• Giovanissimi BA
  • 26/11/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
    Cappiardi
    Taofik
  • 9 - 0 26/11/2022 18.00.00
  • Ponzano
    Caciolli
    Crescenzo
    Fossi
    Fossi
    Piccini
    Preka
    Autorete

Commento


RETI: Caciolli, Crescenzo, Fossi, Fossi, Piccini, Cappiardi, Taofik, Preka, Autorete
LASTRIGIANA: Rossi, Fossi T., D'Agostino, Caciolli, Preka, Cappiardi, Fossi A., Sisti, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Desideri, Cerbai, Brusciano, Bargagni, Crescenzo. All.: All.: Filippo Fanfani.
PONZANO: Raugei, Corsinovi, Musio, Stefani, Piccini, Marini, Santini, Ferrara, Peragnoli, Martelli, Mazilu. A disp.: Castronuovo, Dharda, Migliorini, Morini, Musio, Sgrilli. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: 2' aut.Ferrara, 7' Preka, 12' Piccini rig., 20', 22' Fossi A., 31' Caciolli, 39' Cappiardi, 53' Taoufik, 64' Crescenzo.



Larga affermazione casalinga per la Lastrigiana, che con un perentorio 9-0 si impone sul Ponzano in una gara senza storia. I biancorossi di Fanfani si presentano alla vigilia del match con l'obiettivo di vincere per blindare il terzo posto in classifica che significherebbe accesso al girone di merito. Dall'altro lato, il Ponzano vuole confermare i progressi delle ultime uscite. Con questi obiettivi si gioca allo stadio di Cerbaia davanti ad un numero discreto di spettatori. Inizia forte la squadra di mister Fanfani e già al 2' passa in vantaggio: cross di Taoufik dalla sinistra e Ferrara in scivolata mette nella propria porta per il più classico degli autogol. Il raddoppio arriva già al 7': angolo della destra e stacco di testa di Preka, che prende il tempo a tutti infilando la sfera alle spalle di Raugei. C'è solo la Lastrigiana in campo e al 12' Piccini viene steso in area procurandosi un calcio di rigore che lo stesso Piccini trasforma per il 3-0. A mettere in ghiaccio i tre punti già nella prima frazione ci pensa Fossi A., che realizza una pregevole doppietta tra il 20' e il 22' con due deviazioni sotto misura. Prima del riposo arriva anche il 6-0 di Caciolli che svetta più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo la classica girandola di sostituzioni non cambia l'inerzia della gara. La Lastrigiana gira palla cercando di gestire l'ampio vantaggio mentre il Ponzano cerca comunque in tutti i modi di rientrare in partita. Al 4' della ripresa, però, Cappiardi si inventa un eurogol centrando il sette con un sinistro da fuori per il momentaneo 7-0 locale. Al 63' c'è gloria anche per Taoufik, che timbra il cartellino direttamente da calcio di punizione, seguito poco dopo da Crescenzo con un tocco sotto misura. La partita termina con un netto 9-0 per i ragazzi di Fanfani, che si sono dimostrati in giornata di grazia. Obbiettivo centrato per mister Fanfani, che vince prima della pausa ottenendo il pass per il girone di merito dove la difficoltà sarà sicuramente maggiore.