• Giovanissimi BA
  • 29/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
    Marfisi
  • 1 - 6 29/10/2022 18:00.00
  • Giov. Fucecchio
    Masha
    Russo
    Russo
    Russo
    Russo
    Gabbrielli

Commento


RETI: Marfisi, Masha, Russo, Russo, Russo, Russo, Gabbrielli
LASTRIGIANA:Bambini, Berlincioni, D'Agostino, Caciolli, Preka, Cappiardi, Crescenzo, Brusciano, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Fossi T., Cerbai, Collini, Bargagni, Fossi A., Sisti. All.: Filippo Fanfani.
FUCECCHIO: Casarosa, Ciampalini, Marconi, Tamburini, Federighi, Collura, Gabbrielli, Celestre, Russo, Aposti, Comanducci. A disp.: Ginepri, Dainelli, Madera, Confietto, Cinelli, Bertocci, Masha. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Rossi di Firenze
RETI: Russo 4, Gabbrielli, Marfisi, Masha.



Il big match di giornata si gioca al comunale di Lastra a signa dove la capolista Lastrigiana ospita un lanciatissimo Fucecchio. Due le assenze per i padroni di casa, mister Fanfani deve rinunciare al febbricitante Desideri e a Corsi, infortunatosi in settimana e a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società biancorossa. Fucecchio invece al gran completo, tutti a disposizione di mister Londi. La partita inizia con gli ospiti che attaccano subito mostrando forza fisica e grandi doti tecniche, tanto che già all'8' passano in vantaggio su bellissimo cross dalla destra di Aposti che bomber Russo insacca di testa. La pressione ospite è continua e al 19' Aposti si libera di tre avversari, entra in area di rigore e viene steso da Cappiardi conquistando un rigore ineccepibile. Dal dischetto però Celeste calcia centrale e Bambini respinge di piede, sulla ribattuta Ciampolini calcia incredibilmente fuori. Al 26' il raddoppio con Gabbrielli, che va in percussione centrale e fulmina Bambini con un destro dal limite dell'area di rigore. Prima del riposo da segnalare una traversa di Ciampolini. Nella ripresa la Lastrigiana prova a riaprire la gara e al 5' trova il gol con Marfisi, bravo a dribblare al limite dell'area e calciare in rete con il destro: 1-2. La capolista avrebbe l'occasione per pareggiare al 12', ma Piccini calcia di poco fuori anticipando l'uscita del portiere Casarosa. Dal possibile pareggio si passa al gol del Fucecchio: un minuto dopo è Russo a ricevere un pallone dalla destra e depositare in rete con un tocco di destro che vale l'1-3. Dilaga il Fucecchio e al 20' è ancora Russo a mettere dentro dopo una serpentina di Aposti. Russo cala il personale poker al 30', angolo dalla sinistra e tiro al volo da centro area. Gloria personale anche per il neo entrato Masha, che mette dentro il gol dell'1-6 dopo una giocata di alta scuola di Aposti. Termina cosi la partita, grandissima prestazione del Fucecchio di mister Londi che si è dimostrato superiore sia tecnicamente che fisicamente. Per la Lastrigiana una sconfitta pesante, ma che non deve abbattere un gruppo finora sempre vincente.