RETI: Lascialfari, Baldi, Coccia
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Montecchi, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Bencistà, Moracci, Lascialfari, Bregu, Roschi, Misticoni. A disp.: Falciani, Baldi, Morales, Giorgetti, Zanchetta. All.: Stefano Lascialfari.
GREVIGIANA: Coccia, Louxe, Mori, Randelli, El Harchaoui, Masini, Bekshiu T., Saturnini, Xhemaj, Silva Castellari, Bourrousse. A disp.: Elkinani, Dainelli, Bekshiu K., Diani. All.: Jacopo Spataro.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Lascialfari, Bekshiu T., Baldi.
In una calda mattina di aprile si affrontano sul campo della Nave a Rovezzano Albereta e Grevigiana, due squadre che hanno ben poco da chiedere alla classifica quando mancano solo due giornate al termine del campionato. Il risultato è una partita piacevole vinta dai padroni di casa, che si sono rivelati più incisivi e cinici nello sfruttare al massimo le poche occasioni da reti concesse dagli avversari. Parte bene l'Albereta che con azioni veloci si presenta spesso in zona tiro, mentre la Grevigiana si difende con ordine e riparte in contropiede. Le due difese nel primo tempo devono metterci più volte una pezza, prima ancora che il pallone arrivi dalle parti dei portieri. Il rischio più grosso lo corrono i locali proprio nel finale, quando sugli sviluppi di un corner Lascialfari - nel tentativo di spazzare - devia il pallone verso la propria porta e Spicchi deve superarsi per evitare un beffardo autogol. Nel secondo tempo complice il caldo le squadre si allungano e cresce lo spettacolo: al 5', su calcio d'angolo di Roschi, Lascialfari dopo una respinta della difesa calcia in porta e sblocca il risultato con un bel tiro alla destra di Coccia che può solo guardare la palla infilarsi nel sacco. Passati in vantaggio i padroni di casa ci credono e attaccano con più convinzione, al 10' Zanchetta entra in area e da buona posizione colpisce l'esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte Bekshiu T. si fa trovare a tu per con Falciani, subentrato a Spicchi, e lo trafigge per l'1-1. La partita offre ribaltamenti di fronte continui, con i padroni di casa più convinti degli ospiti. Morales in un paio di occasioni sfiora il gol, che arriva poi nei minuti finali: su calcio d'angolo di Roschi, Baldi si fa trovare pronto e insacca di testa riportando in vantaggio l'Albereta. Il punteggio di 2-1 resiste fino alla fine anche in virtù della traversa colpita in extremis dalla Grevigiana, e così i padroni di casa si aggiudicano la vittoria al termine di una partita nel complesso molto divertente. Calciatorepiù : Lascialfari (Albereta San Salvi).