• GiovanissimiB
  • 04/03/2023 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 2 - 3 04/03/2023 16:15.00
  • Rignanese
    Bregu
    Zanchetta
    Giannini
    Giannini
    Lini

Commento


RETI: Bregu, Zanchetta, Giannini, Giannini, Lini
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Roschi, Bellantoni, Lascialfari, Colomo, Zanchetta, Bencistà, Moracci, Morales, Bregu. A disp.: Falciani, Elmetwalli, Baldi, Misticoni, Innocenti, Giorgetti, Bertocci. All.: Franco Dragoni.
RIGNANESE: Menegatto, Nocera, Giannini, Boujlil, Poggi, Guidi, Butali, Garofalo, Lini, Blanariu, Bartoloni. A disp.: Musumeci, De Nisi, Frau, Papini, Giaimi, Comite. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Mascritti di Firenze.
RETI: Bregu rig., Zanchetta, Giannini 2, Lini.



Padroni di casa spreconi, ospiti cinici e quadrati. Potremmo riassumerla così la sfida tra Albereta San Salvi e Rignanese, vinta in rimonta dalla squadra di Tata dopo un primo tempo in cui la formazione di Dragoni avrebbe potuto già chiudere ampiamente i conti. Passando alla cronaca, tra il 10' e il 14' Bregu ha due ghiotte chance per sbloccare il risultato ma prima trova l'opposizione di Menegatto e poi calcia sul fondo da pochi metri. Lo stesso Bregu tuttavia si riscatta già all'8', quando salta due difensori e viene steso in area conquistando un rigore che lui stesso realizza: 1-0. Qualche giro di lancette e l'Albereta raddoppia, stavolta per mano di Zanchetta che vincendo un rimpallo si presenta davanti al portiere e lo trafigge in uscita. A questo punto la Rignanese ha un moto d'orgoglio e finalmente risponde, dimezzando lo svantaggio con Giannini che viene lasciato tutto solo sugli sviluppi di un corner e insacca sotto porta. I padroni di casa riprendono però subito in mano il controllo della situazione, riversandosi in avanti e fallendo a più riprese il terzo gol. Clamoroso in particolare l'errore di Bregu, che riceve da Moracci un pallone solo da appoggiare in rete e invece lo mette incredibilmente sopra la traversa. In avvio di ripresa non fa meglio lo stesso Moracci e così la Rignanese, rimasta in partita, ne approfitta per prendere campo e pareggiare ben presto i conti: Giannini salta il diretto avversario e dal limite dell'area scaglia un meraviglioso sinistro pescando l'angolino, dove Spicchi non può proprio arrivare. Il momento è favorevole agli ospiti che al 24' effettuano addirittura il sorpasso: un tiro abbastanza velleitario viene respinto da un difensore proprio sui piedi di Lini, che da pochi metri non ha problemi a firmare la rete del 3-2. Alla mezz'ora poi piove sul bagnato per l'Albereta che resta in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Bellantoni. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Dragoni attacca a perdifiato nel tentativo di pareggiare, e quasi ci riesce negli ultimi minuti: prima Morales riceve palla da Innocenti e la gira tra le braccia del portiere, poi Moracci si invola da solo e lascia partire una conclusione che esce per centimetri. Su quest'azione l'arbitro fischia tre volte decretando la vittoria della Rignanese che si è dimostrata più brava nel concretizzare le occasioni create rispetto all'Albereta, aggiudicandosi così una partita in cui il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto.
Calciatoripiù
: Bregu (Albereta San Salvi). Giannini (Rignanese).