• GiovanissimiB
  • 11/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 1 - 0 11/02/2023 15:30.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Bruno

Commento


RETI: Bruno
DICOMANO: Verdini, Cecchetti, Rovere, Kodra, Sulaj, Venuto, Ticci, Laurenzano, Giusepponi, Bruno, Peroni. A disp.: Della Bella, Bacciotti, Romoli. All.: Cannone.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sanfilippo, Crescioli, Masi, Aradei, Bucarelli, Rocchi, Kananaj, Andreucci, Curumi, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Burgassi, Bertoldi, Karaim, Lanciano, Laterza, Melandri, Michelacci. All.: Fraccone.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Bruno.



Tre punti sporchi, sudati, sofferti per il Dicomano che supera di misura l'Impruneta e si tiene stretto il secondo posto a sei punti dalla capolista Fiesole. Dopo diciannove giornate, dunque, il Dicomano prova a tenere il passo con la quindicesima vittoria stagionale. La sconfitta manca da ben dodici giornate in cui ha collezionato due pareggi e dieci vittorie anche se lo scontro diretto chiuso sullo 0-0 con il Fiesole potrebbe valere come una sconfitta per l'opportunità sprecata di accorciare sulla vetta. Per l'Impruneta invece, nonostante una prestazione ordinata, arriva l'ottava sconfitta stagionale, la seconda nelle ultime quattro partite dopo quella sul campo del Fiesole. La partita, come recita il risultato, non è molto emozionante, con poche occasioni da gol grazie anche alla disposizione in campo di un Impruneta accorto ma anche propositivo nel gioco e nelle trame. Il Dicomano infatti prova a rendersi pericoloso in ripartenza ed è Kodra ad avere la chance più grande con un tiro dal limite dell'area respinto dal portiere sulla traversa. L'Impruneta produce tanta mole di gioco e ci prova sugli sviluppi dei calci da fermo. Il primo tempo si chiude dunque senza troppe emozioni sullo 0-0. Nella ripresa il Dicomano prova ad alzare il baricentro e il punteggio si sblocca dopo tre minuti. Lancio lungo per la corsa di Peroni che entra in area, prova la conclusione ma risponde presente Sanfilippo, sulla ribattuta il più lesto è Bruno che anticipa tutti e insacca l'1-0. Una volta avanti il Dicomano ha il merito di prendersi il pallino del gioco e non arretrare. Anzi i locali vanno ancora vicini al gol con Peroni che su calcio di punizione pesca al centro ancora Bruno ma è bravo il portiere a respingere il tiro. Il punteggio resta in bilico fino alla fine, con l'Impruneta che prova nel finale ad alzare il baricentro e la pressione, costringendo il Dicomano a chiudersi e a soffrire negli ultimi dieci minuti. La retroguardia locale però regge fino al triplice fischio per tre punti fondamentali per rimanere ancora in scia della capolista e crederci ancora.

Calciatoripiù: collettivo
(Dicomano); Bucarelli e Sanfilippo (Impruneta Tavarnuzze).
Filippo Bertini