• GiovanissimiB
  • 28/01/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 1 - 2 28/01/2023 18:00.00
  • Fiesole Calcio
    Zanchetta
    Ciullini
    Ciullini

Commento


RETI: Zanchetta, Ciullini, Ciullini
ALBERETA SAN SALVI: Falciani, Baldi, Coveri, Bellantoni, Lascialfari, Colomo, Zanchetta, Bertocci, Bregli, Morales, Moracci. A disp.: Spicchi, Montecchi, Giorgetti, Misticoni, Elmetwalli. All.: Dragoni.
FIESOLE: Colucci, Balducci, Spadaro, Amerini, Guarducci, Pacciani, Ignesti, Baldini, Ciullini, Andreoni, Bartoli. A disp.: Bartolini, Battini, Bordoni, Del Prete, Ferrara, Forgione, Mancini, Portanova, Pucci. All.: Iannaco.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.
RETI: Zanchetta, Ciullini 2.



Continua il ritmo incessante del Fiesole che viaggia a vele spiegate al comando del girone. Per i ragazzi di mister Iannaco ancora una vittoria a ribadire la propria supremazia. Sono diciassette le vittorie conquistate in diciotto partite, quattro su quattro nel 2023 che si prospetta un anno carico di emozioni per questi colori. Per l'Albereta invece, nonostante un'ottima prestazione per larghi tratti di gioco, arriva la settima sconfitta stagionale che mancava da quattro partite. Il nuovo anno aveva portato sinora una vittoria e due pareggi e un rendimento in crescendo. Partono meglio gli ospiti che approcciano da grande squadra imponeno personalità e gioco alla sfida. Un controllo netto che però non viene tramutato in gol fino al 20' quando Ciullini raccoglie una respinta corta del portiere sul tiro di Spadaro, e trova il tap-in vincente per l'1-0. Poco dopo Fiesole ancora in attacco per incrementare il vantaggio, ci prova Andreoni ma la sua conclusione esce di poco a lato, poi ancora cn Baldini ma la mira non è delle migliori. L'Albereta, nel frattempo, prova a trovare le proprie trame di gioco e dopo la pressione ospite riesce a venir fuori prima con l'occasione per Moracci che a tu per tu col portiere viene murato, e poi poco dopo trova il colpo vincente. Calcio d'angolo a favore dei padroni di casa, spiovente in area di rigore, girata di Zanchetta su cui è decisiva una deviazione che mette fuori causa il portiere per l'1-1 a fine primo tempo. Nella ripresa il Fiesole riprende a macinare gioco e occasioni, l'Albereta riesce comunque a tenere il risultato fino però al 30' quando bomber Ciullini riceve a centro area, si gira e scarica un bolide sotto la traversa imprendibile per il portiere. Il Fiesole decide di continuare ad attaccare per difendere e magari incrementare il risultato, l'Albereta si affida alle ripartenze ma non riesce più a rendersi pericoloso per trovare il possibile pareggio. Si arriva così fino al triplice fischio che sancisce ancora una volta i tre punti per un Fiesole inarrestabile.

Calciatoripiù: Colomo
(Albereta); Spadaro, Andreoni e Bartoli (Fiesole).