FIRENZE SUD: Nita Ion, , , . A disp.: , , . All.: Dragoni Franco
RETI: Roschi, Bregu, Nita, Campanile
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Colomo, Bellantoni, Roschi, Lascialfari, Bencistà, Bertocci, Moracci, Morales, Zanchetta. A disp.: Falciani, Baldi, Innocenti, Misticoni, Giorgetti, Elmetwalli, Bregu. All.: Dragoni.
FIRENZE SUD: Sderci, Lleshi, Salerno, Mari, Parisi, Benvenuti, Campanile, Pantani, Nita, Arcangeli, Miniati. A disp.: Suriano, Balo, Ricci, Rosa, Santangelo, Ait Taleb, Belli. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: 16' Roschi, 47' Bregu, 60' Nita, 70' Campanile.
E alla fine arrivò anche il giorno del derby. Nel sabato pomeriggio di Nave a Rovezzano, Albereta e Firenze Sud si trovano una difronte all'altra dando vita ad una partita che, come da pronostico, si è rivelata scoppiettante nel punteggio (2-2 il finale) ma per lunghi tratti bloccata dai tatticismi. Partono subito forte gli ospiti, che al 7' si presentano una area e dopo qualche scambio tentano la battuta da distanza ravvicinata, Spicchi si supera deviando sulla traversa. Dopo lo spavento iniziale, l'Albereta tenta di replicare faticando però a scardinare inizialmente la retroguardia avversaria. I padroni di casa insistono e a metà primo tempo passano in vantaggio grazie ad una prodezza di Roschi che dalla trequarti sorprende Sderci mettendo il pallone sotto la traversa. Nei restanti minuti del primo tempo il Firenze Sud le tenta di tutte per raggiungere il pareggio: la difesa dell'Albereta però fa buona guardia e conserva il prezioso vantaggio fino all'intervallo. La seconda frazione si apre con gli ospiti che mettono pressione alla difesa avversaria, bravissimo Spicchi a metterci una pezza in più di un'occasione. Al 47' è Bregu, appena entrato, che sugli sviluppi di una punizione trova il raddoppio con una deviazione ravvicinata che sembra mettere l'Albereta al sicuro. La partita si accende e i ritmi si alzano, al 53' è sempre Bregu che a tu per tu con il portiere cerca la soluzione personale ma Sderci evita il 3-0 con una splendida parata. Gol sbagliato, gol subito: al 60', infatti, quasi a sorpresa il Firenze Sud rientra in partita dimezzando lo svantaggio grazie ad una conclusione di Nita che da distanza ravvicinata supera Spicchi per il momentaneo 2-1. Nel finale il Firenze Sud si lancia all'assalto del pari e, quasi all'ultimo tuffo, una corta respinta di Spicchi consente a Campanile di raccogliere il pallone per poi insaccarlo in rete per il più comodo dei tap-in che fissa il derby sul definitivo 2-2.