• GiovanissimiB
  • 08/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 1 - 3 08/01/2023 10:00.00
  • Floriagafir Bellariva
    Fagioli
    Nigi
    Zappone
    Zappone

Commento


RETI: Fagioli, Nigi, Zappone, Zappone
RIGNANESE: Musumeci, Boujilil, Mesina, De Nisi, Poggi, Guidi, Butali, Ialeggio, Lili, Giaimi, Fagioli. A disp.: Menegatto, Nocera, Batucci, Papini, Blanariu, Di Giovanni. All.: Tata.
FLORIAGRAFIR BELLARIVA: Calabri, Mencucci, Daka, Zalla, Urbani, Rizzardi, Cinnirella, Becagli, Zappone, Del Bianco, Nigi. A disp.: Benelli, Pecori, Rocchi, Roselli, Pica, Sartoni, Cappelli, Baldanzi, Doria. All.: Magherini.
ARBITRO: Dulaj del Valdarno.
RETI: 10' Fagioli, 34', 48' Zappone, 65' Nigi rig.



La Floria va a vincere a Rignano al termine di una partita dall'inizio equilibrato ma che poi col trascorrere dei minuti è stata presa in mano dalla squadra ospite. La prima occasione è targata Floria: Rizzardi da posizione propizia non insacca. Si abbassa il ritmo della Floriagrafir, emerge la Rignanese che al 10' passa. Fagioli approfitta di un errore in fase di uscita da parte degli ospiti e insacca. Si fa preferire in questo frangente la squadra locale, Calabri deve superarsi per evitare il raddoppio. Si scuote la Floria, Del Bianco, su assist di Cinnirella, Zappone su cross di Urbani, Nigi su assist di Zappone tuttavia non concretizzano. Occorre attendere la fine della prima frazione. Al 34' Zappone, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Daka, realizza di testa. Nella ripresa riparte forte la Floria: Urbani, dopo un assolo personale sull'out di destra, serve Zappone che da posizione propizia non sbaglia. La formazione ospite produce delle occasioni per migliorare il proprio score, ma Mencucci e Urbani non le capitalizzano. Fino alla fuga di Zappone, steso all'interno dell'area di rigore. La conclusione è affidata a Nigi che realizza al 65'.
Calciatoripiù
: per la Rignanese Fagioli ; per la Floriagrafir Zappone .