• GiovanissimiB
  • 18/12/2022 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Grazzini
  • 2 - 2 18/12/2022 11:30.00
  • Resco Reggello
    Rigucci
    Ferrini
    Pesci

Commento


RETI: Rigucci, Grazzini, Ferrini, Pesci
SALES: Bombacci, Bouras, Bugli, Burberi, Castellini, Chessa, Grazzini, Parigi, Rigucci, Shafir, Volpini. A disp.: Ancona, Fusi, Martin, Martignon, Lamberti. All.: Niccolò Conti.
REGGELLO: Petrucci, Tinti, Bianchi, Pesci, Manganelli, Cima, Berisha, Sarotti, Salzano, Bilali, Gori. A disp.: Ilardi, Ferrini, Piccioli, Shenaj, Saracini. All.: Emiliano Piccioli.
ARBITRO: Esposito di Firenze
RETI: Rigucci, Grazzini, Pesci rig., Ferrini



Pareggio rocambolesco fra Sales e Reggello, al termine di una partita molto divertente. Il Reggello, falcidiato dall'influenza, si presentava largamente rimaneggiato alla partita. Le assenze si notano fin dall'inizio ed è infatti la Sales ad avere il pallino del gioco e a creare occasioni. Infatti, al 20', i padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione in verticale, finalizzata da Grazzini con un bel tocco sotto sul portiere in uscita. Subito dopo la Sales raddoppia con un'azione personale di Rigucci, che si presenta solo davanti al portiere avversario, spiazzandolo. La Sales avrebbe anche l'opportunità di triplicare, ma spreca una buona occasione. Mister Emiliano Piccioli tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo cambia cinque giocatori e l'inerzia della partita cambia. Infatti, il Reggello parte all'attacco nella ripresa e sfiora più volte la rete. Al quinto Gori viene steso in area dal portiere, ma l'arbitro lascia correre tra le proteste. Subito dopo assegna un rigore per fallo di mano di un difensore. Pesci si presenta sul dischetto e non sbaglia. Ora il Reggello ci crede e si riversa nella metà campo avversaria. Al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ferrini di testa pareggia. La partita a questo punto diventa molto nervosa e fisica, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Al 20' il Reggello rimane in 10 per un'ingenuità di Berisha che, già ammonito, rientra in campo, dopo essere stato curato, senza l'autorizzazione dell'arbitro, che molto fiscalmente gli mostra il secondo giallo e lo espelle. Gli ultimi minuti della partita sono emozionanti. Prima la Sales colpisce un palo su tiro ravvicinato di Volpini, poi il Reggello su azione di contropiede sfiora il vantaggio prima con Piccioli e poi, sulla ribattuta del portiere, con Ilardi, che spreca clamorosamente da due passi.