• GiovanissimiB
  • 18/12/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
  • 2 - 3 18/12/2022 09:30.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Cavarretta
    Cavarretta
    Curumi
    Nifosi
    Curumi

Commento


RETI: Cavarretta, Cavarretta, Curumi, Nifosi, Curumi
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panchi, Cavaretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Manetti, Fantigini. A disp.: Fanti, Piazza, Castellani, Barbieri, Cili, Torniai, Camiciottoli. All.: Simone Bazzi.
IMPRUNETA: Sanfilippo, Kananj, Laterza, Aradei, Durazzani, Rocchi, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosì, Curumi. A disp.: Doccioli, bertoldi, Caroppo, Andreucci, Melandri. All.: Marco Fraccone.
RETI: 1' e 70' Curumi, 25' e 57' Cavaretta, 66' Nifosì.



L'Impruneta sbanca il campo del Pelago con uno scoppiettante 2-3. Il risultato si ribalta più volte, ma alla fine a scamparla sono i ragazzi di mister Fraccone. Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio per primi dopo trenta secondi, sugli sviluppi di un lancio lungo che Curumi stoppa e punta la porta; l'attaccante poi piazza la sfera in maniera fredda alle spalle di Marcucci. Il Pelago accusa il colpo, ma col passare dei minuti si rialza e cerca la reazione, fino a riuscire a guadagnare un rigore al 25'; sul dischetto va Cavaretta che rimane glaciale e segna. L'Impruneta dopo aver incassato il gol del pari reagisce bene e nel finale di primo tempo colpisce una traversa con un tiro al volo di Aradei. Nella ripresa il Pelago passa in vantaggio grazie a una punizione battuta dai venticinque metri da Cavaretta che beffa Sanfilippo. A questo punto l'Impruneta alza la testa e con coraggio alza il baricentro alla ricerca almeno del pari. Poco dopo l'ora di gioco la squadra di casa guadagna un calcio di rigore che Nifosì trasforma. Al 70' poi il gol del 2-3: ripartenza di Andreucci che verticalizza per Curumi, che scarta due uomini nello stretto e trovatosi a questo punto solo davanti al portiere la piazza alle spalle del portiere. L'Impruneta riesce poi a proteggere il vantaggio fino al fischio finale. Grande prova quindi dei ragazzi di mister Fraccone, che grazie alla forza del gruppo agguanta i tre punti su un campo difficile. Buona prova anche del Pelago, che forse ha peccato un po' in freddezza negli ultimi metri.
Calciatoripiù: Maranghi, Mati (Pelago), Curumi, Sanfilippo, Cananani, Durazzani e Rocchi (Impruneta).