• GiovanissimiB
  • 03/12/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Resco Reggello
  • 1 - 2 03/12/2022 18:15.00
  • Rignanese
    Ferrini
    Giannini
    Fagioli

Commento


RETI: Ferrini, Giannini, Fagioli
RESCO REGGELLO: Petrucci, Tinti, Berisha, Sarotgi, Manganelli, Saracini, Gori, Biancalani, Pesci, Ilardi, Piccioli. All.: Emiliano Piccioli.
RIGNANESE: Musumeci, Boujlil, Frau, Pietrini, Poggi, Ialeggio, Giannini, Garofalo, Butali, Lini, Mesina. A disp.: Menegatto, Di Giovanni, De Nisi, Fagioli, Papini, Bartoloni, Giaimi. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Nafra di Valdarno.
RETI: Giannini rig., Fagioli, Ferrini.



La Rignanese si regala il terzo risultato utile consecutivo, imponendosi di misura sul campo del Resco Reggello. La partita si rivela fin da subito molto equilibrata e di questo non beneficia lo spettacolo. Le occasioni da gol scarseggiano, nel primo tempo il gioco ristagna a centrocampo e l'unico tiro in porta è quello allo scadere di Biancalani che impegna severamente Musumeci. Nella ripresa il copione cambia completamente. Il Reggello sfiora il vantaggio con Ilardi, ma è la Rignanese a passare in vantaggio con un rigore conquistato e trasformato da Giannini. La risposta dei padroni di casa arriva immediatamente, ma ancora una volta prima Ilardi e poi Pesci falliscono l'appuntamento con il gol. Ne approfittano allora gli ospiti per raddoppiare in contropiede, con Fagioli abile a scappare in profondità e battere il portiere. Nel finale si assiste a un forcing del Reggello, che sfiora la rete in varie occasioni prima di trovarla con Ferrini, che raccoglie una respinta miracolosa di Musumeci e insacca sulla ribattuta. I minuti rimanenti sono però troppo pochi per permettere ai locali di credere nella rimonta, e così al triplice fischio è la Rignanese a festeggiare la vittoria per 2-1.