• GiovanissimiB
  • 27/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
    Bartoli
    Ciullini
    Pucci
    Baldini
  • 4 - 1 27/11/2022 10:30.00
  • Audax Rufina
    Valencetti

Commento


RETI: Bartoli, Ciullini, Pucci, Baldini, Valencetti
FIESOLE: Colucci, Battini, Mancini, Guarducci, Spadaro, Baldini, Andreoni, Portanova, Ignesti, Bartoli, Ciullini. A disp.: Forgione, Amerini, Balducci, Del Prete, Pucci, Bordoni. All.: Iannaco.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Ciani, Francalanci, Nencetti, Mitidieri, Masi, Rogai, Pesci, Valencetti, Seracini, Valli. A disp.: Tassini, Cala, Dallai, Farinelli, Michelacci, Santoro. All.: Del Lungo.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
RETI: Bartoli, Baldini, Spadaro, Ciullini, Valencetti.



Il Fiesole non si ferma più e adesso sono 11 le vittorie in stagione su undici partite. Un rullo che fa fuori anche una Rufina che per un tempo dà del filo da torcere ai padroni di casa ma che poi deve arrendersi ad un Fiesole che pare imbattibile. I ragazzi di mister Iannaco dunque proseguono la loro marcia inarrestabile, con otto punti di vantaggio sul Dicomano per ora secondo in classifica. Per la Rufina invece terza sconfitta stagionale, seconda consecutiva esterna dopo quella subita sul campo del Firenze Sud per 1-0 e in generale sono due le vittorie nelle ultime sei partite. Sono gli ospiti ad approcciare meglio la partita, optando per un assetto coraggioso e a viso aperto. Il Fiesole è comunque pericoloso con Ciullini, Bartoli e Ignesti che sprecano palle gol per sbloccare la sfida, ma poi alla fine a stappare il match sono gli ospiti con Valencetti e chiudendo anche la prima frazione avanti. Un assetto di gioco che oscura le fonti di gioco dei locali che appaiono sottotono. Nella ripresa però è tutta un'altra partita con Amerini, subentrato nella ripresa, che spacca la partita e infatti dopo un solo minuto Bartoli va a segno sull'assist di Ciullini che vale l'1-1. La Rufina soffre ma ha l'occasione di tornare subito avanti ma Seracini spreca a tu per tu col portiere la chance del possibile due a uno. Il Fiesole rischia ma poi prosegue col suo gioco fluido. Baldini realizza il 2-1 al termine di un'azione corale che parte della difesa e che arriva poi all'attaccante che esce fuori dall'area e di prima intenzione la mette all'incrocio per il gol del sorpasso. La rete del tris la firma Spadaro che direttamente su calcio di punizione scavalca la barriera e batte l'estremo difensore. È ormai un monologo dei padroni di casa che trovano anche il poker con Ciulli che dopo aver sprecato tre palle gol trova la rete sfruttando un retropassaggio sbagliato della difesa ospite e sigla il 4-1.

Calciatoripiù: Guarducci, Baldini, Amerini, Pucci (Fiesole); Valencetti (Audax Rufina).