• GiovanissimiB
  • 20/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grevigiana
  • 0 - 1 20/11/2022 10.00.00
  • Firenze Sud
    Miniati

Commento


RETI: Miniati
GREVIGIANA: Gomeliono, Xhemaj, Bourrousse, Saturnini, Mori, Dainelli, Randelli, Ksida Knani, Bekshiu, Diani. A disp.: Kumar, Coccia, Castellari. All.: Spataro.
FIRENZE SUD: Sderci, Balò, Salerno, Belli, Mari, Parisi, Campanile, Ionita, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Ait Taleb, Benvenuti, Rosi, Cozzi, Ricci. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Bartolomeo Loretti di Siena.
RETI: Miniati.



Il Firenze Sud vince la seconda partita consecutiva per un 1-0 e si mantiene stretto il terzo posto della graduatoria dopo dieci giornate. Per i ragazzi di mister Arcangeli si tratta così della quarta vittoria nelle ultime cinque partite con l'unico passo falso nella trasferta sul campo della Floriagafir. Un dato che rende merito a questa squadra sono gli otto gol subiti sin qui, per quella che è la migliore difesa del girone. Per la Grevigiana invece si tratta della quarta sconfitta in stagione che dunque non dà continuità all'ottima prestazione sul campo del Pelago di una settimana fa. La partita vede il Firenze Sud creare diversi grattacapi alla difesa locale, con almeno quattro occasioni nitide da gol di cui una che si stampa sul palo. Il gol alla fine arriva su un tiro dai venticinque metri da parte di Miniati sul quale il portiere appare non impeccabile. La partita non vive di ritmi esagerati e così la prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0. Nella ripresa la Grevigiana prova ad alzare i ritmi e si rende pericolosa con Randelli il cui tiro però termina di poco a lato. Il Firenze Sud gestisce pur senza però riuscire a chiudere la partita. A meno di quindici dal termine episodio curioso in campo con il portiere Sderci costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Belli nonostante non sia un portiere di ruolo ma un giocatore di movimento. Il ragazzo riesce anche a disimpegnarsi in modo sufficiente sventando due potenziali pericoli con alcune conclusioni da fuori che potevano mettere in difficoltà l'improvvisato numero 1 ospite. La partita, comunque, al di là di questo episodio scorre via senza ulteriori sussulti.

Calciatoripiù: Randelli e Bourrousse (Grevigiana); Parisi, Mari, Belli (Firenze Sud).