• GiovanissimiB
  • 30/10/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
    Nifosi
  • 2 - 1 30/10/2022 10:45.00
  • Rignanese
    Mengozzi
    Giaimi

Commento


RETI: Nifosi, Mengozzi, Giaimi
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sanfilippo, Durazzani, Rocchi, Aradei, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Doccioli, Curumi, Laterza, Bertoldi, Karaim, Melandri, Caroppo. All.: Fraccone.
RIGNANESE: Menegatto, Nocera, Boujil, Mesina, Poggi, Ialeggio, Butali, Pietrini, Lini, Garofalo, Giannini. A disp.: Musumeci, Frau, Giaimi, Bartoloni, Papini, De Nisi, Fagioli, Batucci, Di Giovanni. All.: Tata.
ARBITRO: Andrea Iuculano Cunga di Firenze.
RETI: Nifosi, Mingozzi, Giaimi.



L'Impruneta supera la Rignanese e conquista la terza vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Fraccone sono così 9 i punti in classifica dopo sette giornate frutto di tre vittorie e quattro sconfitte in questo inizio di stagione. Per la Rignanese invece ancora niente vittoria in una stagione fin qui molto sfortunata e complicata e anche oggi nonostante una buona prestazione non arriva neanche un punto. La partenza è shock per gli ospiti: dopo trenta secondi, palla in profondità, triangolazione veloce tra Michelacci e Lanciano che poi viene trattenuto e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Nifosi che non sbaglia e fa 1-0 immediato. La Rignanese accusa il colpo, non riesce a reagire e così l'Impruneta ne approfitta affermando il proprio gioco. Intorno al quarto d'ora arriva il raddoppio con Aradei che con una palla illuminante mette Mingozzi uno contro uno col portiere, poi quest'ultimo è freddo nel trovare il tiro preciso all'angolino per il 2-0. La Rignanese è fuori dalla partita e anzi intorno alla mezz'ora rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Lili per condotta violenta. Piove sul bagnato. Ma nella ripresa la partita cambia totalmente. L'Impruneta abbassa i ritmi e l'intensità e così la Rignanese esce palla al piede trovando fiducia nelle giocate. Ci prova prima Fagioli ma la sua conclusione esce di poco a lato. Intorno al decimo viene ristabilita la parità numerica per l'espulsione ai danni di Brini. Ancora Rignanese in avanti ma Butali spreca davanti al portiere, poi ancora Fagioli pericoloso ma serve il salvataggio sulla riga per negare il gol ospite. La Rignanese non molla, l'Impruneta si riduce alla gestione senza più rendersi pericolosa in avanti. Quando mancano quindici minuti al termine ecco la rete della Rignanese con un gran tiro da fuori di Giaimi che sorprende il portiere e fa 2-1. L'Impruneta allora avverte il pericolo e allora mura ogni altro tentativo ospite che così, nonostante i sei minuti di recupero, non riesce più a creare grossi pericoli fino al triplice fischio che sancisce la vittoria per l'Impruneta. Calciatoripiù: Mingozzi, Aradei e La Terza (Impruneta Tavarnuzze); Giaimi (Rignanese).