• GiovanissimiB
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 0 - 3 22/10/2022 15:30.00
  • Audax Rufina
    Seracini
    Seracini
    Valencetti

Commento


RETI: Seracini, Seracini, Valencetti
GIOV. GRASS. BELMONTE: Fantappiè, Ahmad, Baldini, Bracciotti, Chiesi, Ferro, Giangreco, Vannitiello, Pedone, Rossello, Mugelli. A disp.: Venni, Tatini, Piccinno, Cellini. All.: Leonardo Torrini.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Miti V., Francalanci, Cudia, Ciani, Masi, Valli, Nencetti, Valencetti, Seracini, Nahli. A disp.: Tassini, Mugnaini, Aiazzi, Dallai, Rogai, Macheda, Farinelli. All.: Andrea Del Lungo (In panchina Alessandro Bazzechi).
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Seracini 2, Valencetti.



Con una prova convincente la Rufina sbanca il campo del Belmonte e si regala una vittoria che le permette di rimanere nelle zone alte della classifica. La squadra di Del Lungo, oggi guidata in panchina da Bazzechi, si dimostra fin da subito capace di macinare gioco e crea diverse occasioni da gol che però non riesce a concretizzare. Certe volte è l'imprecisione sotto porta, altre la bravura della difesa del Belmonte che comunque si batte con coraggio nonostante il valore degli avversari. Nel finale di primo tempo, in ogni caso, la Rufina passa in vantaggio: Valencetti innesca tra le linee Seracini, il quale dal limite dell'area effettua un pregevole pallonetto che termina alle spalle di Fantappiè e vale l'1-0. Nella ripresa i padroni di casa provano a partire forte nel tentativo di pareggiare, e si vedono annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio. Gli ospiti invece aggiustano la mira rispetto al primo tempo e risultano implacabili quando si avvicinano alla porta avversaria, tanto che presto arriva il 2-0 di Valencetti il quale salta avversari in serie e una volta giunto in area spiazza il portiere. Si tratta di un colpo durissimo per il Belmonte, che non riesce più a reagire scoprendo il fianco alle iniziative degli avversari. Nel finale Seracini approfitta di un errore del portiere per recuperare il pallone e depositarlo nella rete sguarnita, firmando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 0-3. Vittoria importante e nel complesso meritata per la Rufina, che fin dai primi minuti ha provato a giocare un calcio bello e ordinato raccogliendone alla lunga i frutti. Onore comunque al Belmonte, che non ha sfigurato e anzi ha saputo giocarsi le sue carte almeno fino al secondo gol degli ospiti.
Calciatoripiù
: Ferro e Giangreco (Belmonte). Seracini e Valencetti (Audax Rufina).