• GiovanissimiB
  • 01/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grevigiana
  • 1 - 1 01/10/2022 18:00.00
  • Resco Reggello
    Coccia
    Salzano

Commento


RETI: Coccia, Salzano
GREVIGIANA: Gennarino, Sborgi, Bourusse, Mori, Saturnini, Masini, Randelli, Dainelli, Xhemaj, Bekshiu, Coccia. A disp.: Diani, Bencistà, El Harcaoui, Ksida Knani, Kumar. All.: Spataro.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Bianchi, Sarotti, Manganelli, Cima, Berisha, Saracini, Palmadei, Salzano, Pesci, Gori. All.: Piccioli.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Coccia, Salzano rig.



Si dividono la posta in palio Grevigiana e Reggello nella partita valevole per la terza giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio dopo quello pirotecnico all'esordio, sempre in casa, contro il Bagno a Ripoli. Nel mezzo la vittoria esterna sulla Rignanese. Per gli ospiti invece è il primo punto stagionale dopo le sconfitte con Floriagafir e Rufina. La partita è equilibrata sin dai primi minuti, nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco. La Grevigiana prova a far qualcosa in più e riesce a sbloccarla sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la stoccata vincente di Coccia, che poco dopo potrebbe anche raddoppiare ma da ottima posizione calcia sul portiere. Nel finale di frazione è il Reggello a flirtare con il pareggio ma Salzano, dopo aver dribblato splendidamente due avversari, si trova a tu per tu col portiere ma alza incredibilmente la sfera gettando al vento la più facile delle occasioni. Nella ripresa è comunque il Reggello a uscire con più convinzione e con più voglia di fare risultato. La spinta degli ospiti è costante e il pareggio arriva dopo dieci minuti grazie a un calcio di rigore conquistato da Palmadei e realizzato da Salzano, che si fa perdonare dopo l'errore nella prima frazione. Gli ospiti aumentano allora i giri del motore e vanno vicini al raddoppio, Sarotti di testa mette fuori da pochi passi. È però l'ultima vera occasione della partita, le due squadre risentono della stanchezza e non riescono più a rendersi pericolose se non con una chance per parte con Masini che al termine di un azione confusionaria non riesce a dare forza al pallone e portare avanti la Grevigiana, e poi anche il Reggello pericoloso con Berisha. Finisce dunque così, 1-1 e un punto per parte.
Calciatoripiù: Bourusse, Mori
(Grevigiana).