• GiovanissimiB
  • 25/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Moracci
  • 2 - 0 25/09/2022 15.30.00
  • Sancat Sq.b
    Innocenti

Commento


RETI: Innocenti, Moracci
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Bencista, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Colomo, Zanchetta, Bertocci, Moracci, Morales, Misticoni. A disp.: Falciani, Montecchi, Egiziano, Giorgetti, Roschi. All.: Matteo Dragoni.
SANCAT: Barsi, Fezzi, Chiti, Tognetti, Lakbich, Sangiorgi, Solis, Manselli, Maculan, Berni, Valente. A disp.: Barbieri, Agostini, D'Andrea, Latini, Panci.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: Innocenti rig., Moracci.



Sotto una pioggia insistente l'Albereta di mister Dragoni debutta in casa contro la Sancat, dopo il pareggio di settimana scorsa nel derby con il Firenze Sud. La prima frazione vede i padroni di casa fare la partita e gli ospiti respingere con attenzione gli attacchi. I verdi macinano il gioco e si presentano più volte davanti alla porta, ma non riescono a passare anche per merito di un Barsi in ottima giornata. Si va quindi a riposo con le reti inviolate, e con diverse occasioni sprecate dai locali. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con l'Albereta in attacco e la Sancat che tenta di difendersi come può. Al 10' però crolla il fortino degli ospiti, quando Egiziano entra in area dalla sinistra e viene steso inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto si presenta Innocenti, che con freddezza sblocca il risultato: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Dragoni continua ad attaccare, fino a trovare il meritato raddoppio nei minuti finali. Nello specifico è Moracci a salire in cattedra, con un colpo di testa che lascia senza scampo il portiere sugli sviluppi di una punizione pennellata da Innocenti: 2-0. Senza ulteriori colpi di scena si arriva al triplice fischio, che sancisce la vittoria di una bella Albereta ai danni di una Sancat che ha provato a fare il possibile senza però riuscire ad esprimersi.