• GiovanissimiB
  • 18/09/2022 09:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Sud
  • 1 - 1 18/09/2022 09:30:00
  • Albereta San salvi
    Pantani
    Colomo

Commento


RETI: Pantani, Colomo
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Belli, Benvenuti, Campanile, Hong, Mari, Miniati, Nita, Pantani, Parisi, Salerno, Santangelo, Sderci, Suriano, Nardi. All.: Arcangeli.
ALBERETA SAN SALVI: Bellantoni, Bencista, Bertocci, Colomo, Coveri, Egiziano, Giorgetti, Innocenti, Lascialfari, Misticoni, Montecchi, Morales, Moracci, Spicchi, Zanchetta, Falciani, All Dragoni.
RETI: Pantani, Colomo.



A qualsiasi latitudine si giochi, qualunque sia l'età dei protagonisti in campo, la sostanza delle cose resta immutata: un derby è sempre, è probabilmente resterà sempre una gara speciale, diversa da tutte le altre, con un sapore tutto proprio. Non fa eccezione quello classico della parte Sud di Firenze: i rossoblù locali e gli ospiti dell'Albereta si affrontano per la prima stagionale e concludono il loro match sull'uno a uno. E' stata una bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto, comincia forte la squadra di casa che si porta quasi subito in vantaggio con pantani che conclude a rete di destro. Continua a spingere il Firenze Sud che va vicino al secondo gol con Campanile ma il tiro centrale è facile preda del portiere ospite. Su un capovolgimento di fronte la squadra ospite trova il gol con un tiro da fuori area, firmato da Colomo; protesta all'indirizzo dell'arbitro il Firenze Sud, ma la segnatura è convalidata. Nel secondo tempo tutte e due le squadre provano a vincere ma la fretta degli attaccanti combinata con la bravura dei difensori fanno in modo che il risultato rimanga sulla parità e che non subisca variazioni fino al termine. Dopo 2 minuti di recupero finisce la partita, con i meritati applausi per ambedue le contendenti.