RETI: Papucci, Bianchi, Guerra
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., De Marco, Boumarouan, Simoncini, Meli, Lombardi, Conforti, Mazzei, Pjetri, Galloni. A disp.:Bettino, Senesi C., Galli, Simeone, Barro, Morelli. All.: Tommaso Freschi.
CASELLINA:Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci,Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.:Pratolini, Minniti, Giorgetti, Fattovich, Cantini, Vari, Galletti, Miraka. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Papucci, Guerra rig., Bianchi.
NOTE: espulso Nacci.
La prova di forza definitiva tinge il campionato di bianco e di rosso. Dopo mesi a rincorrersi, finalmente Piaggione Villanova e Casellina si sono trovate una di fronte all'altra, in quello che era uno scontro diretto fondamentale per l'assegnazione del primo posto del girone. E come lascia intuire il risultato, per l'ennesima volta in questa stagione gli ospiti del Casellina hanno dato una grande dimostrazione delle proprie qualità, tecniche e caratteriali, vincendo con un netto tre a zero, e imponendosi anche a livello di gioco. Non deve abbassare la testa il sorprendente, giovanissimo Piaggione Villanova, unica squadra capace di contrastare finché possibile le ambizioni dei ragazzi di Mazzetti. Il campo è pesante, e per i primi dieci minuti, nonostante in pallino del gioco sia in mano del Casellina, gli ospiti non riescono a creare nessuna grande occasione. Il primo squillo della gara arriva al 15' del primo tempo, quando gli ospiti conquistano una punizione al limite dell'area. Si incarica della battuta Giometti, che lascia partire una gran conclusione. Nacci compie un grande intervento, ma la palla rimane in area di rigore. Il più veloce ad avventarsi sulla respinta è Papucci, che da pochi passi insacca senza problemi il gol del vantaggio. Il gol esalta gli ospiti, che continuano a pressare. Passano dieci minuti e ancora Giometti ci prova da fuori, la sua conclusione viene però deviata da un difensore con il braccio, e l'arbitro non può che decretare il calcio di rigore. Sul dischetto va Guerra, che con freddezza realizza. Sul finire del primo tempo, il Casellina sigilla definitivamente la vittoria, trovando anche la terza rete. Grande lancio di Giometti per Ciaperoni, che vince un contrasto sul fondo e mette la palla nel mezzo per l'accorrente Bianchi, che di testa insacca. Nel secondo tempo il Piaggione prova in ogni modo a riaprire la gara, ma la difesa degli ospiti è impenetrabile: forti del vantaggio, i biancorossi fanno quadrato e limitano a zero gli errori. Nel finale arriva anche un'espulsione per Nacci, che stende Ciaperoni in uscita. Termina dunque così lo scontro diretto più atteso d questa giornata, che incorona ì, forse in maniera decisiva, il Casellina.
Calciatoripiù: Giometti, Bianchi, Malpezzi (Casellina).