• GiovanissimiA
  • 26/02/2023 09.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Geri
  • 1 - 3 26/02/2023 09.15.00
  • Casellina
    Ciaperoni
    Giometti
    Bianchi

Commento


RETI: Geri, Ciaperoni, Giometti, Bianchi
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Ciampelli S., Galgani, Geri, Ciampelli D., Boumarouan. A disp.: Giusti, Becucci, Caridi, Dolfi, Morandini, Pucci, Sciarrino, Sireli, Pashaj. All.: Filippo Ebeyer.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.: Pratolini, Minniti, Deshku, Fattovich, Cantini, Giorgetti, Vari, Galletti, Miraka. All.: Roberto Mezzetti.
ARBITRO: Foku di Siena.
RETI: 31' Ciaperoni, 41' Bianchi, 55' Giometti, 60' Geri.
NOTE: espulso Ciaperoni (53').



La sfida ad alta quota tra Castelfiorentino e Casellina va alla formazione di Mezzetti, che grazie al 3-1 inflitto ai gialloblù di Ebeyer si conferma leader del campionato. L'incontro scorre su ritmi forsennati fin dalle prima battute grazie all'atteggiamento propositivo e all'agonismo messi in campo dalle due compagini. Nella prima mezz'ora, però, né Lorini né tantomeno Brogi vengono sollecitati dai rispettivi attaccanti avversari. Al 31', però, il Casellina trova la giocata giusta e si porta in vantaggio: contropiede perfetto dei biancorossi con Ciaperoni che si libera di Lorini e a porta sguarnita deposita il pallone dello 0-1, consentendo ai suoi di chiudere in avanti un primo tempo equilibratissimo. Sulle ali dell'entusiasmo dopo il vantaggio acquisito a fine primo tempo, nella ripresa il Casellina riparte subito forte e alla prima occasione concede il bis. Al 41', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bianchi viene lasciato tutto solo dalla difesa del Castelfiorentino e di testa batte Lorini per il momentaneo 0-2. Il Casellina sembra in controllo ma al 53' Ciaperoni ferma una promettente azione locale con un fallaccio che gli costa il rosso diretto. A quel punto il Castelfiorentino prova a spingersi in avanti a caccia del gol che potrebbe riaprire i giochi. I ragazzi di Ebeyer commettono però l'errore di sbilanciarsi troppo e al 55', su una punizione conquistata al limite dell'area, Giometti si inventa una traiettoria perfetta che termina alla destra di Lorini consentendo al Casellina di chiudere anzitempo i conti. Nonostante la mazzata del 3-0 ospite, il Castelfiorentino lotta fino in fondo e a dieci dalla fine Geri trova il gol della bandiera con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio da fermo.