RETI: Acri, Barone, Cecchi, Caponi
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Lusini, Calanni, Taddei, Barone, Acri, Meniconi, Baccellini. A disp.: Razzanelli, Sani, Bianchi, Piazza, Cappelletti, Pereira. All.: Tanzini.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Tubini, Mencherini, Ruffino, Spinelli, Chiti, Caponi, Innocenti, Nieri. All.: Corsoni.
ARBITRO: Cozza di Siena.
RETI: Iacopini, Acri, Caponi, Barone.
Il Certaldo fa bottino pieno nell'incontro casalingo con la Real Cerretese, battuta con un rotondo 3-1 alla fine di un incontro molto combattuto ma che ha visto la squadra di casa vincere in maniera meritata in virtù delle numerose palle-gol create ma sprecate per un niente. La partita inizia sostanzialmente equilibrata fino al 25' del primo tempo, fino a questo punto infatti ci sono da segnalare solo un'azione della Real Cerretese che arriva al tiro con Caponi (tiro ben respinto da Niccolini) e per la squadra di casa con Acri, che salta il portiere in uscita ma da posizione defilata non riesce a inquadrare lo specchio della porta sguarnita. È infatti al 25' che si sblocca la partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la squadra viola battuto da Crocetti, un difensore ospite intercetta il pallone con un braccio e costringe l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore. Si porta sul dischetto Iacopini, che spiazza il portiere portando i certaldesi in vantaggio. Passano pochi minuti edAcri, ben lanciato in verticale, si trova a tu per tu con il portiere ospite ma si fa deviare il tiro in calcio d'angolo. Lo stesso Acri si fa perdonare dopo appena due minuti seminando metà della difesa ospite e questa volta infilando il portiere ospite, incolpevole, con un colpo di esterno destro che si infila all'angolino. La partita a questo punto sembra chiusa, ma sono bravi gli ospiti a riaprirla proprio prima dello scadere della prima frazione con una punizione dai 25 metri calciata di potenza e precisione da Caponi, che sorprende Niccolini e accorcia così le distanze. La ripresa è quasi un monologo viola, passano appena 5' e il Certaldo segna il 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra del fronte d'attacco viola: batte Crocetti, che pesca tutto solo sul secondo palo Barone, che con un preciso piatto destro trafigge per la terza volte la porta ospite per il definitivo 3-1. La squadra di casa continua a macinare gioco e a sprecare occasioni su occasioni; gli ospiti hanno il merito di aver sempre tenuto la partita in bilico, anche dopo aver calciato sulla traversa un rigore assegnato dall'arbitro sull'unica sortita ospite nell'area viola. Onore quindi alla Real Cerretese che, decimata dalle numerose assenze, è riuscita a tenere la partita sui binari dell'incertezza. Merito ai ragazzi certaldesi che portano a casa tre punti sostanzialmente meritati in virtù delle numerose azioni pericolose create e i pochissimi rischi corsi dalla sua difesa.