• GiovanissimiA
  • 11/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Schirosi
    Ricci
  • 2 - 4 11/02/2023 17:30.00
  • Piaggione Villanova
    Pjetri
    Bettino
    Meli
    Mazzei

Commento


RETI: Schirosi, Ricci, Pjetri, Bettino, Meli, Mazzei
SANCASCIANESE: Macinai, Ramadani, Presciutti, Chilleri, Cremasco, Abdelgawad, Mariotti T., Becagli, Talluri, Schirosi, Agresti. A disp.: Mariotti P., Conti, Pescini, Lamberti, Franceschini, Ricci, Ouldkeblia. All.: Borri.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., Buomarouan, De Marco, Galloni, Lombardi, Meli, Simeone, Mazzei, Senesi C., Bettino. A disp.: Conforti, Galli, Simoncini, Pjetri. All.: Freschi.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Mazzei, Bettino, Meli, Schirosi, Pjetri, Ricci.



Fin dai primi minuti di gioco si vede la differenza di punti tra le due squadre anche se la Sancascianese comincia con il piglio giusto aggredendo alto gli avversari. Con il passare dei minuti, però, il Piaggione Villanova prende sempre più campo grazie anche alla abilità nel palleggio dei propri giocatori. All'8' Mazzei si infila in area avversaria dalla sinistra e batte Macinai con un preciso rasoterra per l'1-0 ospite. La Sancascianese sembra accusare il colpo e non riesce più a ripartire tanto che, dopo appena dieci minuti dal vantaggio, gli ospiti trovano il raddoppio con Bettino, bravo a trovare la deviazione vincente dopo un batti e ribatti in area. La Sancascianese poco dopo avrebbe l'occasione per accorciare le distanze ma il tiro di Schirosi da buona posizione termina a lato. Il Piaggione Villanova insiste e verso la fine della prima frazione di gioco porta a tre le marcature con il tiro piazzato di Meli, bravo a sfruttare un'indecisione della squadra gialloverde. Si va al riposo con un perentorio 3-0 per il Piaggione Villanova, un risultato che premia l'ottima prova dei ragazzi di Freschi. Il secondo tempo comincia con alcuni cambi operati da mister Borri che inizialmente sembra trovare le giuste misure per contenere gli avversari. I padroni di casa potrebbero accorciare le distanze prima con Talluri poi con il neo entrato il Ouldkeblia che con una girata in area colpisce in pieno la traversa. Il Piaggione Villanova soffre la verve dei padroni di casa, che verso metà secondo tempo trovano il meritato gol dell'1-3 con Schirosi dopo una balla azione condotta dal duo Presciutti-Agresti. Nel Villanova cominciano i cambi ma è ancora la squadra di casa a sfiorare il gol sempre con Schirosi che su un tiro cross che attraversa tutta l'area di rigore non trova alcun compagno pronto alla deviazione in rete. I gialloverdi sembrano avere più benzina ma su azione di rimessa il Piaggione Villanova aumenta il vantaggio con Pjetri. Mancano ormai pochi minuti al fischio finale la Sancascianese si ributta subito in avanti da ana azione di Agresti sulla destra che mette la palla in area dove ben appostato il neo entrato Ricci mette dentro la palla del 2-4. Festeggiato da tutti i compagni il n. 18 gialloverde per il suo primo gol.
Calciatoripiù
: Senesi G . e Senesi C . per il Piaggione Villanova.