• GiovanissimiA
  • 07/01/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Laurenziana
  • 0 - 5 07/01/2023 15:30.00
  • Casellina
    Ciaperoni
    Ciaperoni
    Giometti
    Giometti
    Giometti

Commento


RETI: Ciaperoni, Ciaperoni, Giometti, Giometti, Giometti
LAURENZIANA: Scognamiglio, Dell'Anna, Calabresi, Gennarelli, Daidone, Bettini, Fabbri, Miliani, Martini, Forzieri, Giaconi. A disp.: Ceseri, Aristelli, Muca, Pieri, Rossi, Sughi. All.: Luca Favini.
CASELLINA: Pratolini, Fortunato, Bianchi, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Vari, Giometti, Guerra. A disp.: Miraka, Minniti, Cantini, Fattovich, Galletti, Peshku, Gjinej, Cenni, Brogi. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: Ciaperoni 2, Giometti 3.



Grande prestazione della capolista Casellina, che si impone nettamente sul campo di una Laurenziana in salute e proveniente da tre vittorie nelle ultime quattro partite. Pronti via e dopo un paio di fiammate per parte al 15' la squadra di Mazzetti passa in vantaggio, con un pallonetto perfettamente eseguito da Ciaperoni: 0-1. Il numero 7 ospite è di gran lunga il più pericoloso in questo avvio, tanto che nei minuti seguenti va al tiro altre due volte mancando di poco lo specchio. Poco dopo lo imita Vari, mentre dall'altra parte la Laurenziana si fa vedere con un calcio di punizione dalla sinistra parato senza problemi da Pratolini. Il Casellina, tuttavia, quando attacca dà sempre l'impressione di poter segnare e in effetti ci riesce al 25': sugli sviluppi di un calcio d'angolo si genera un rimpallo in area di rigore, Ciaperoni è il più veloce ad avventarsi sul pallone e ribadirlo in rete. Nel finale di primo tempo, peraltro, servono due grandi parate di Scognamiglio per permettere alla Laurenziana di evitare un passivo eccessivamente pesante all'intervallo. Nella ripresa è però sempre la squadra di Mazzetti a dettare i ritmi del gioco, andando svariate volte al tiro nel giro di dieci minuti ma senza mai inquadrare lo specchio della porta. Cosa che invece riesce a fare Giometti, il quale va a battere un calcio di punizione disegnando una traiettoria che rimbalza davanti al portiere e termina in rete: 0-3. Con il risultato ormai definito, entrambe le squadre operano svariate sostituzioni che però non cambiano il copione del match. Gli ospiti continuano ad attaccare impegnando a più riprese Scognamiglio, prima di calare il poker con un bel sinistro da fuori area di Giometti. Nel finale il numero 10 si toglie anche lo sfizio di portarsi a casa il pallone, realizzando la tripletta personale ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al triplice fischio è dunque 5-0 per il Casellina, il migliore regalo di compleanno per mister Mazzetti da parte dei suoi ragazzi.