• GiovanissimiA
  • 19/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Agresti
    Schirosi
    Agresti
  • 5 - 1 19/11/2022 17:00.00
  • Malmantile
    Abdelgawad
    Talluri
    Tuku

Commento


RETI: Agresti, Schirosi, Agresti, Abdelgawad, Talluri, Tuku
SANCASCIANESE: Lamberti, Bira, Conti, Saber, Abdelgawad, Nesi, Agresti, Pescini, Minniti, Schirosi, Presciutti. A disp.: Mariotti P., Mori, Mariotti T., Lamberti, Franceschini, Consortini, Chilleri, Scatizzi, Talluri. All.: Massimiliano Borri.
MALMANTILE: Sarti, Lotti, Ballerini, Morana, Schirò, Giannoni, Bagnoli, Fofana, Prioreschi, Tuku, Aghid. A disp.: Andreini, Bellesi, Fontani, Paladini, Valoriani, Bogani, Sabatini, Ngamgue. All.: Tommaso Pepe.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Agresti 2, Schirosi rig., Abdelgawad, Tuku, Talluri.



Netta vittoria della Sancascianese che sotto la pioggia batte per cinque reti a una il Malmantile. La squadra di casa adotta subito un atteggiamento molto aggressivo, ma gli ospiti si difendono bene e respingono ogni tipo di attacco. La resistenza si interrompe però al 24', quando i gialloverdi passano in vantaggio: Schirosi va via da solo e calcia, il pallone colpisce il palo e torna sui piedi di Agresti che non può sbagliare. Passano quattro minuti e la Sancascianese raddoppia, per mezzo di un calcio di rigore conquistato e trasformato da Schirosi: 2-0. Il Malmantile prova a riaprire la gara con alcune sortite offensive, ma si espone ai contropiedi della squadra di mister Borri. Su uno di questi Sarti deve salvare in calcio d'angolo, e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Abdelgawad fa 3-0 disegnando una velenosa traiettoria sul palo più lontano. Nella ripresa il Montelupo prova a rimettersi in carreggiata ma senza fortuna, e anzi è la Sancascianese a segnare il quarto gol con Agresti (doppietta per lui) su assist di Minniti. Dopo una serie di cambi da ambo le parti la partita riprende con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol della bandiera, che in effetti arriva al 25' con il capitano Tuku.Dopo la rete incassata la Sancascianese potrebbe subito segnare, ma Sarti si esalta in un paio di interventi importanti. Da segnalare anche una bella parata del portiere di casa Lamaberti, che nega il secondo gol agli ospiti. A tre minuti dal termine c'è gloria anche per il neo entrato Talluri, che sigla il gol del definitivo 5 a 1 dopo un batti e ribatti in area. La Sancascianese torna dunque alla vittoria dopo due sconfitte di misura, anche se il punteggio finale appare sicuramente troppo severo nei confronti del Malmantile.