• GiovanissimiA
  • 20/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Ciampelli
    Galgani
    Geri
    Geri
  • 4 - 0 20/11/2022 11:00.00
  • Laurenziana

Commento


RETI: Ciampelli, Galgani, Geri, Geri
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Russo, Galgani, Geri, Ciampelli, Boumarouan. A disp.: Lorini, Becucci, Ciampelli, Dolfi, Morandini, Pucci, Sciarrino, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Giaconi, Gennarelli, Calabresi, Daidone, Fabbri, Forzieri, Martini, Cecchi, Miliani. A disp.: Scognamiglio, Pieri, Calin, Ceseri, Sughi, Giani, Muca. All.:
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: 15', 53' Geri, 50' Ciampelli D., 69' Galgani.



Arriva un'altra prova di forza per il Castelfiorentino di mister Ebeyer. Contro una Laurenziana rimasta in partita per un tempo, i gialloblù vincono 4-0 dimostrandosi in uno stato di forma invidiabile e confermandosi fra gli attacchi più prolifici del campionato. A prendersi la scena nel primo tempo è l'estremo difensore Pisu, che tiene a galla la Laurenziana con una serie di interventi da fenomeno. Il primo pericolo lo crea Giaconi, che su punizione scheggia la parte alta della traversa. Poi comincia il duello tra Geri e Pisu: il primo lo vince il portiere del Castelfiorentino, il secondo invece il 9 gialloblù che al 15' porta in vantaggio i suoi con un delizioso scavetto. Passano pochi minuti e il duello si rinnova dal dischetto: Geri si procura un calcio di rigore calciando però alto sopra la traversa. Il primo tempo prosegue con il Castelfiorentino in totale controllo e pericoloso in almeno tre occasioni con Geri e Boumarouan, murati da super Pisu. La reazione della Laurenziana è tutta in un'iniziativa del duo Miliani-Cecchi, con quest'ultimo che reclama un calcio di rigore ai suoi danni. Il primo tempo si chiude sull'1-0, risultato che va fin troppo stretto ai padroni di casa alla luce delle tante occasioni create. Nella ripresa, p0erò, il Castelfiorentino alza il ritmo e in pochi minuti riesce a chiuderla. Dopo aver fallito un'occasione colossale poco prima, al 50' Ciampelli D. firma il meritato 2-0 raccogliendo un tiro-cross di Boumarouan e indirizzando il pallone alle spalle di Pisu. Tre minuti dopo, Geri fa doppietta personale ricevendo il pallone in area e superando Pisu con una conclusione sotto misura. I gialloblù insistono e al 69', poco prima del triplice fischio, Galgani cala il poker con una conclusione imparabile da centro area.