• GiovanissimiA
  • 12/11/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
  • 1 - 0 12/11/2022 15:30.00
  • Sancascianese
    Taddei

Commento


RETI: Taddei
CERTALDO: Giachi, Marsili A, Pasquini, Ciari A, Iacopozzi, Kostner, Bigi, Fini, Granieri, Nocentini, Marsili L. A disp.: Pacchia, Picchioni, Valentini, Calussi, Laamati, Ciari F, Iuorio, Butali. All.: Tanzini.
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Saber, Cremasco, Nesi, Agresti, Becagli, Minniti, Presciutti. A disp.: Mariotti, Chilleri, Lamberti, Mariotti, Pescini, Abdelgawad, Talluri. All.: Valter Caponi.
RETE: Taddei.



Sesto risultato utile consecutivo per la squadra viola allenata da mister Tanzini che, dopo il pareggio esterno con il Castelfiorentino, torna alla vittoria in casa alle spese di un'ottima Sancascianese. Partita molto equilibrata e il punteggio finale di 1-0 per i locali sta a testimoniare l'equilibrio tra le due compagini in campo. L'inizio della prima frazione di gioco vede la Sancascianese molto intraprendente in avanti collezionando tre calci d'angolo nel giro dei primi 10 minuti, sugli sviluppi di uno di questi arriva la prima e anche migliore occasione da gol di tutta la partita degli ospiti, con un colpo di testa all'altezza dell'area piccola salvato sulla linea da Meniconi. Il pericolo scampato sveglia i locali che iniziano a manovrare molto bene a centrocampo e a spingere molto di più sulle corsie laterali; è sugli sviluppi di una bellissima manovra tutta in velocità sulla corsia destra che un ottimo Acri imbecca centralmente Taddei che, tutto solo dal limite dell'area piccola, trafigge l'incolpevole portiere ospite. Il primo tempo si conclude cosi sul punteggio di 1-0 con i locali in completo controllo della gara. La ripresa vede la squadra locale molto, molto attenta e molto brava a controllare la gara cercando più volte la via della rete della tranquillità che però viene sempre mancata per un soffio o per imprecisione nell'ultimo passaggio, gli ospiti si limitano ad azioni di ripartenza ma che vengono sempre neutralizzate da una difesa viola, impeccabile nel non lasciar spazi agli ospiti che nella ripresa non si sono mai resi pericolosi. Arriva così la meritata terza vittoria consecutiva tra le mura amiche della squadra di Tanzini che con le due esterne di Fucecchio e Cerreto Gudi porta a 5 il numero vittorie nelle ultime 6 gare riportando la squadra viola verso una posizione di classifica a ridosso delle prime della classe.
Calciatoripiù: da segnalare l'ottima prestazione di Acri nell'attacco viola e di tutti i componenti della retroguardia locale.