• GiovanissimiA
  • 22/10/2022 17:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
  • 3 - 1 22/10/2022 17:50.00
  • Ponzano
    Presciutti
    Minniti
    Scarlini
    Lezemerja

Commento


RETI: Presciutti, Minniti, Scarlini, Lezemerja
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Saber, Cremasco, Nesi, Presciutti, Pescini, Minniti, Schirosi, Agresti. A disp.: Mariotti, Franceschini, Lamberti, Conti, Abdelgawad, Mariotti, Mori, Pampaloni, Scatizzi.
PONZANO: Chiti, Barboni, Schioppa, Cei, Efe Sherpherd, Corbinelli, D'Agrosa, Lezemerja, Semini, Shehu, Omorotionwan. A disp.: Bucci, Giordano, Lapolla, Mazza, Tedesco, Germinio. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Schirosi rig., Minniti, Presciutti, Lezemerja.



Primi tre punti stagionali per la Sancascianese, che batte il Ponzano mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo. Nei primi dieci minuti la partita appare equilibrata, sebbene sia la squadra di casa a sfiorare il vantaggio con un tiro di Presciutti. Alla lunga quello dei locali diventa un predominio territoriale, che li porta a trovare il vantaggio al 19' per mezzo di un calcio di rigore causato da un fallo di mano e realizzato con freddezza da Schirosi: 1-0. Il gol segnato mette forza nelle gambe della Sancascianese, che al 29' raddoppia grazie a uno splendido contropiede condotto da Presciutti che dalla sinistra mette al centro per Minniti, il quale controlla e batte il portiere con un preciso rasoterra. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei padroni di casa, che non sazi calano il tris quattro minuti più tardi: Agresti va via sulla destra, salta il diretto avversario e pennella al centro, la palla attraversa tutta l'area e viene raggiunta da Presciutti che a porta vuota non sbaglia. Nella ripresa il Ponzano è chiamato a una vera e propria impresa, resa ancora più complicata dall'atteggiamento della Sancascianese che non solo non concede nulla, ma sfiora anche il quarto gol quando Schirosi colpisce la traversa. Solo a cinque minuti dalla fine gli ospiti realizzano la rete della bandiera con Lezemerja, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1 anche grazie a delle ottime parate di Chiti che evitano un passivo maggiore per il Ponzano.