RETI: Pistolesi, Calabresi, Giaconi
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Lusini, Calanni, Barone, Pistolesi, Acri, Meniconi, Razzanelli. A disp.: Cecchi, Baccellini, Taddei, Sani, Lari. All.: Tanzini.
LAURENZIANA: Piso, Dell'Anna, Calabresi, Daidone, Bettini, Fabbri, Forzieri, Giaconi, Gennarelli, Martini, Cecchi. A disp.: Scognamiglio, Sughi, Ceseri, Nuka, Cecchi. All.: Vuturo.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: Pistolesi, Giaconi, Calabresi.
Vittoria di prestigio della Laurenziana che vince sul campo del Certaldo e comincia col piede giusto la stagione. Il Certaldo può recriminare per una partita piuttosto equilibrata e alla fine portata a casa da una maggior cattiveria mostrata dai biancorossi. Nella prima frazione i ritmi non sono molto alti, con poche occasioni create da parte di entrambe le squadre e schemi tattici che si annullano a vicenda. La Laurenziana si fa preferire per il gioco, per il giro palla, mentre il Certaldo prova la via della verticalizzazione immediata per le punte. Nella prima frazione da segnalare due chance per il Certaldo a fine primo tempo, una con Crocetti che da sinistra tenta il tiro ma la mira è alta e poi con Pistolesi che però trova soltanto l'esterno della rete. Nella ripresa la partita cambia notevolmente. Il Certaldo aumenta i giri, si rende pericoloso in diverse occasioni e trova la rete con un pregevole pallonetto di Pistolesi che approfitta di un errore difensivo della Laurenziana. Gli ospiti però rispondono immediatamente al colpo subito: Giaconi viene servito in contropiede, va via in velocità alla difesa avversaria e a tu per tu col portiere mette il pallone all'angolino. Il Certaldo spreca altre occasioni per tornare avanti e allora è ancora la Laurenziana ad approfittarne: punizione dal limite guadagnata a quindici minuti dal termine, Calabresi tira una gran botta che finisce all'incrocio dei pali. Negli ultimi dieci minuti regge il muro difensivo della Laurenziana e al triplice fischio è grande festa per i primi tre punti conquistati su un campo ostico come quello del Certaldo.
Calciatoripiù: Calanni, Iacopini (Certaldo).