• Allievi BE
  • 13/11/2022 10:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
  • 4 - 1 13/11/2022 10:40.00
  • Giov. Grassina belmonte
    Caffeo
    Guidotti
    Torrini
    Fibbi
    Guidi

Commento


RETI: Caffeo, Guidotti, Torrini, Fibbi, Guidi
PELAGO: Ermini, Munafò, Celoni, Algozino, Massetti, Torniai, Clementi, Torrini, Guidotti, Caffeo, Fibbi. A disp.: Celli, Maruottolo, Mazzi, Giunti, Mannini. All.: Benucci.
BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Scopelliti, Saccutelli, Biagiarelli, Guidi, D'Ambrosio, Fintoni, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Chiacchieroni, Managò, Martuscelli, Lombardi, Nuti, Mannelli. All.: Gallori.
ARBITRO: Federico Frasi di Valdarno.
RETI: Fibbi, Caffeo, Guidotti, Torrini, Guidi.



Il Pelago continua la sua corsa e con l'ottava vittoria stagionale resta in scia del Bagno a Ripoli distante sole tre lunghezze. Per i ragazzi di mister Benucci continua dunque l'ottimo momento di forma, con le ultime tre vittorie consecutive con Reggello, Grevigiana e proprio questa contro il Belmonte. È una vittoria fondamentale anche perché contro una diretta concorrente. Infatti il Belmonte prima della sfida era appaiato al pari del Pelago ed ora lo vede allontanarsi di tre lunghezze in quella che è la seconda sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Gallori, peraltro consecutiva dopo quella contro la capolista Bagno a Ripoli. Due test-match e due sconfitte che ridimensionano le ambizioni degli ospiti. La partita vede un Pelago approcciare subito bene imponendo il proprio gioco e le proprie trame. La sfida comunque rimane bloccata fino ai minuti finali della prima frazione dove arriva la rete di Fibbi che sul cross di Torniai trova la girata immediata di destro che vale l'1-0. Si va dunque all'intervallo. Nella ripresa subito calcio di rigore a favore del Pelago con Fibbi che guadagna la massima punizione e Guidotti che insacca spiazzando il portiere. Il Belmonte non riesce a voltare pagina anche se trova la rete del 2-1 con Guidi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la stoccata vincente che riapre la sfida. Il Pelago non si fa intimorire e anzi riprende a macinare gioco e azioni per ristabilire il divario guadagnato. Il gol di Caffeo vale il tris al termine di un contropiede perfetto, entra in area di rigore e col destro supera il portiere. Nel finale arriva anche il poker con Torrini che al termine di un'azione manovrata piazza il colpo da biliardo all'angolino. Il 4-1 sancisce la parola fine sulla partita che così garantisce al Pelago il secondo posto in solitaria.
Calciatoripiù: Maruottolo, Giunti, Mazzi(Pelago).