• Allievi BE
  • 24/09/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 0 - 2 24/09/2022 17:45.00
  • Sancat
    Poggiali
    Bargiacchi

Commento


RETI: Poggiali, Bargiacchi
RIGNANESE: Guasti, Essalhi, Nocentini, Cioncolini, Giachi, Di Vita, Bigiarini, Mesina, Grasso, Tata, Petrucci. A disp.: Palomba, Papi, Benvenuti, Batucci, Embram, Jamal. All.: Bertini.
SANCAT: Moncini, Silla, Mariani, Catelani, Duran, Bufalini, Vannuzzi, Poggiali, Martelli, Bargiacchi, Ercoles. A disp.: Chelazzi, De Luca, Todisco, Imbesi. All.: Rogai.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETI: Poggiali, Bargiacchi.



Vittoria esterna della Sancat che espugna il campo della Rignanese e si conferma a punteggio pieno dopo due giornate. La partita è comunque molto equilibrata sin dall'inizio con un canovaccio ben definito: la Rignanese prova il giropalla mentre la Sancat tenta spesso la via della verticalizzazione per la velocità dei suoi tre attaccanti. Il primo tempo è dunque ricco di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e tante occasioni per sbloccare la sfida. A rompere l'equilibrio è un'azione in velocità tra Poggiali e Vannuzzi: il primo se ne va in profondità, appoggio per la sovrapposizione di Vannuzzi che gli rende un pallone delizioso, Poggiali controlla e poi col destro insacca in rete. Si va al riposo sul vantaggio di misura ospite. Nella ripresa la Rignanese approccia bene la partita per cercare di recuperare lo svantaggio ma è un episodio che cambia il volto alla sfida: tiro da fuori della Sancat che intercetta un colpo di mano all'interno dell'area. Per l'arbitro è rigore, e dal dischetto Bargiacchi non sbaglia portando così il risultato sullo 0-2. La Rignanese prova comunque a riaprire la sfida aumentando l'arsenale offensivo e occupando la metà campo avversaria senza però creare grossi grattacapi alla Sancat. Si arriva dunque al triplice fischio che sancisce la vittoria ospite.
Calciatoripiù: Cioncolini, Di Vita
(Rignanese).