• Allievi BD
  • 25/09/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Isolotto
    Susini
    Susini
    Renai
    Martini
  • 5 - 3 25/09/2022 10:00.00
  • Audace Legnaia
    Maionchi
    Cavataio
    Bini
    Cambi

Commento


RETI: Susini, Susini, Renai, Maionchi, Martini, Cavataio, Bini, Cambi
ISOLOTTO: Rexheti, El Gallaf, Lombardini, Laschi, Meazzini, Maionchi, Marinari, Susini, Torrini, Renai, Martini M. A disp.: Lascialfari, Bonelli, Tei, Martini A., Naoum, Lorenzoni, Giovannini, Mazzei, Vaiani. All.: Manuel Guidolin.
AUDACE LEGNAIA: Vigiani, Zhou, Ferroni, Cambi, De Biase, Rebolledo, Cavataio, Chauahan, Omar, Serni, Bini. A disp.: Anselmi, Gabbanini, Imade, Hasanaj, Bolognesi. All.: Luca Burlando.
ARBITRO: Dimitri Maggi di Firenze.
RETI: Maionchi, Susini 2, Martini M., Renai, Cambi, Bini, Cavataio.
NOTE: Lombardini espulso.



Un derby rocambolesco quello andato in scena all'Isolotto: vincono i padroni di casa che, spinti dai tifosi, portano a casa i tre punti ai danni di un'ottima Audace Legnaia. Parte fortissimo l'Isolotto nei primi minuti ed arriva vicino al gol con Torrini e Martini che cestinano, però, le occasioni nitide. Nel momento migliore dei locali, ecco la rete degli ospiti grazie al colpo di testa di Cambi sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di mister Guidolin non ci stanno e, dopo essersi scrollati di dosso l'emozione per l'importanza del match, ribaltano completamente il passivo. Maionchi firma il pareggio prima di passare il testimone a Susini, protagonista di una doppietta fondamentale: bellissime le due conclusioni che si spengono sotto la traversa e sulle quali il portiere non può farci niente. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 3-1, ma può succedere ancora di tutto. La ripresa si apre con il gol che rimette in discussione l'esito del match: segna l'Audace Legnaia dopo un'azione corale culminata con la rete di Bini. Dopo il 3-2, l'Isolotto è costretto a rimanere in dieci per l'espulsione di Lombardini: episodio che non abbatte i locali che infatti allungano ancora grazie al gol di Martini servito dall'ispiratissimo Susini. Un secondo tempo infinito, entrambe le squadre non mollano di un centimetro ed ancora una volta gli ospiti accorciano con il 4-3 firmato di testa da Cavataio. Ultimi assalti dell' Audace Legnaia che non vuole arrendersi alla sconfitta nel derby, ma su un ribaltamento di fronte concede troppo spazio a Renai che, dopo essere rientrato, lascia partire il tiro deviato, però, con la mano da un avversario: l'arbitro concede il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Renai che con freddezza chiude la partita con il gol del definitivo 5-3.
Calciatoripiù: Susini e Laschi (Isolotto), Bini e Cambi (Audace Legnaia).