• Allievi BC
  • 17/09/2022 17:15:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Cirri
  • 3 - 2 17/09/2022 17:15:00
  • Casellina
    Barbetti
    Bonechi
    De Marco
    De Marco

Commento


SANCASCIANESE: BARBETTI JACOPO, BONECHI GABRIELE, CIAMPI DUCCIO, CIRRI PIETRO, CONTI GIOVANNI, DEL CHIARO DIEGO, DI BLASIO RANIERI, FETAHU ONI, MANCINI MATTEO, MANNARINO NICCOLO, MORELLI MIRKO. A disp.: PELLEGRINI WILLIAM, QUERCIA DIEGO, RICCARDI LEONARDO, RISALITI TOMMASO, SHABANI FEDERICO, STEFANELLI EDOARDO, VICIANI MATTEO, ZAGHBANI ISLEM . All.: Morelli Francesco
RETI: Barbetti, Bonechi, Cirri, De Marco, De Marco
SANCASCIANESE: Conti, Viciani, Ciampi, Quercia, Del Chiaro, Morelli, Mancini, Di Blasio, Bonechi, Cirri, Barbetti. A disp.: Fetahu, Risaliti, Pellegrini, Shabani, Mannarino. All.: Morelli Francesco.
CASELLINA: Musso, Cilenti, Nikaj, Martino, Giovagnola, Bellonzi, Sarti, De Marco, Bartolini, Falco, Melo Zapata. A disp.: Cirri, Hasimaj, Hila, Murati, Rahali, Secci, Socci, Raimondo, Rizzo. All.: Matarrese Manuel.
RETI: 12' rig. De Marco, 14' Bonechi, 19' Barbetti, 71' rig. Cirri, 75' De Marco.



Partita molto tirata e nervosa quella tra Sancascianese e Casellina allo Stadio Comunale di San Casciano, dove al termine di una lunga battaglia la spuntano, con non poche sofferenze, i padroni di casa. La prima mezz'ora di gara è sicuramente a favore della Sancascianese che riesce a creare dopo appena 4' un'occasione colossale con un cross rasoterra dalla destra che vede sfilare clamorosamente la palla tra il portiere Musso e un difensore, lasciando a Di Blasio la possibilità di insaccare a porta vuota, ma il piattone a botta sicura sfiora clamorosamente il palo e la sfera si perde sul fondo. La Sancascianese continua a tenere il baricentro piuttosto alto ma all'11' il Casellina riparte in contropiede con Bellonzi che entrando in area a gran velocità viene atterrato da Del Chiaro; l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto del calcio di rigore e De Marco porta in vantaggio gli ospiti spiazzando Conti. La Sancascianese non ci sta e ricomincia a rendersi pericolosa fin da subito segnando ben due reti in 5' con Bonechi al 14' abile a freddare Musso in uscita e con Barbetti al 19' che, con un tiro molto simile a quello del compagno, deposita in rete dopo una galoppata di 30 metri in contropiede. L'uno-due micidiale dei padroni di casa non sega però le gambe al Casellina che dopo alcuni minuti inizia a riversarsi nella metà campo avversaria creando due grosse occasioni da rete; la prima al 37' con Sarti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la parte alta della traversa e la seconda con Giovagnola che appena 2' dopo calcia clamorosamente alto a porta spalancata. Decisamente sfortunata in questo frangente la squadra di mister Mararrese. Nel secondo tempo, con le squadre che iniziano ad essere stanche, la qualità del gioco peggiora drasticamente facendo spazio a falli, comunque mai cattivi, e molto nervosismo, che genererà ben tre espulsioni tra atleti e dirigenza. Bisogna infatti aspettare ben 31' prima di vedere una nuova occasione: la squadra a beneficiarne è la Sancascianese che su calcio di rigore, con Cirri, si porta sul 3-1 mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il Casellina però non si da' per vinto ed anzi, 4' dopo accorcia le distanze ancora con De Marco che ribadisce in rete la palla dopo una respinta della traversa in seguito a un bel calcio di punizione di Rahali. Quando la gara sembra volgere al termine c'è però ancora il tempo per un ultimo sussulto, quando al quinto minuto di recupero, dopo aver recuperato la palla sulla tre quarti, Cirri impegna severamente Musso che in tuffo riesce a deviare con i pugni il gran tiro a mezz'altezza diretto a fil di palo.
Buona la prima dunque per la Sancascianese che nonostante l'avversario ostico riesce ad ottenere tre punti buoni per il morale della squadra. Discreta prova anche per il Casellina che non si è mai dato per vinto e a tratti ha messo in difficoltà i padroni di casa soprattutto sul finale della prima frazione di gioco.
Calciatoripiù
: i migliori per la Sancascianese sono Di Blasio e Cirri per i buoni spunti avuti nel corso della gara, mentre nel Casellina i migliori sono De Marco, autore di una doppietta e Bellonzi , che sulla fascia destra ha dato un bel da fare alla retroguardia Sancascianese.