• AllieviB
  • 29/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Desii
  • 1 - 1 29/04/2023 16:30.00
  • Pelago
    Consumi

Commento


RETI: Desii, Consumi
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Pierguidi, Montecchi, Colella, Imperatrice, Deplano, Innocenti, Dell'Acqua, Desii, Bencistà. A disp.: Parasca, Querci, Vallone, Cesaretti. All.: Guarnieri.
PELAGO: Balli, Magnelli, Masi, Consumi, Gerini, Valente, Comparini, Lachi, Barbaro, Caraj, Benvenuti. A disp.: Piantini, Meini, Ramaj, Boschi, Bresolin, Bencivenni, Pieraccioli, Morandini, Tanini. All.: Parentelli.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Desii, Consumi.



Un pareggio che sancisce la fine dei giochi per il Pelago che fino in fondo aveva provato a sperare in un passo falso del Figline ma alla fine deve arrendersi e prendersi un comunque ottimo secondo posto. Nell'ultima sfida stagionale i ragazzi di mister Parentelli, dunque, impattano sull'1-1 all'Albereta in una sfida molto equilibrata nonostante l'evidente differenza di classifica. Una grande Albereta argina la corazzata Pelago, sfoderando una gara esemplare dall'inizio alla fine. La partita si apre con gli ospiti che attaccano a testa bassa mentre i ragazzi di mister Guarnieri si difendono con ordine. Per i primi minuti è un monologo ospite: al 10' lancio dalla trequarti su cui prova a intervenire Porras ma stoppa la palla con il braccio e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Caraj, il tiro è angolato ma Bettini intuisce e para. Scampato il pericolo l'Albereta esce alla distanza e si fa pericolosa con Dell'Acqua che in una percussione centrale manca di poco la porta. Il Pelago dal canto suo continua a fare la partita, ma la linea difensiva locale fa buona guardia facendo poi ripartire veloci contropiedi. Al 40', dopo una bella triangolazione con Bencistá, Deplano crossa dal fondo e Desii incorna da ottima posizione, la palla finisce sulla traversa, rimbalza sulla linea ed esce per quella che è un'occasione colossale per i padroni di casa. Si chiude dunque in parità un bel primo tempo, sempre in bilico ma a reti inviolate. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, il Pelago costruisce e va ad un passo da gol con Bencivenni che però spreca da pochi passi. I padroni di casa, comunque, si difendono con ordine lasciando pochi spazi agli avanti ospiti. La partita prende poi una piega con l'espulsione di Bresolin che appena entrato si rivede rifilati due cartellini gialli nel giro di pochi minuti e lascia i compagni in 10 uomini. L'Albereta allora impegna anche Balli che rischia di prendere gol dai ragazzi di mister Guarnieri che non segnano per imprecisione. La partita scorre ad altissimi ritmi, nonostante il caldo, al 43' su un calcio d'angolo il Pelago si riversa tutto nella metà campo avversaria e Masitrova la rete di testa trafiggendo un incolpevole Bettini per l'1-0 biancoverde. La partita sembra chiusa ma l'Albereta non si dà per vinta; al terzo di recupero Parasca viene atterrato in area con un intervento molto probabilmente evitabile da parte di un avversario, l'arbitro decreta il rigore tra le proteste veementi degli ospiti. Desii batte, Balli riesce a respingere ma lo stesso Desii insacca in ribattuta per il gol dell'1-1. Finisce dunque in parità, con un filo di nervosismo, una sfida piacevole e che sancisce il secondo posto finale per un Pelago che comunque ci ha provato fino alla fine ma deve arrendersi al Figline. Per l'Albereta un'ottima prova nonostante non avesse ormai più niente da chiedere alla classifica.
Calciatoripiù: Colella e Bettini (Albereta).