• AllieviB
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grevigiana
    Burgassi
    Burgassi
  • 4 - 1 22/04/2023 16:00.00
  • Albereta San salvi
    Camiciottoli A.
    Bertini
    Dell Acqua

Commento


RETI: Burgassi, Camiciottoli A., Bertini, Burgassi, Dell Acqua
GREVIGIANA: Rifolfi, Bertini, Ramuzzi, Regoli, Buonocore, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Francois, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Benedetti, Burberi, Merlo, Pampaloni, Pacenti, Ruocco, Bonechi. All.: Bigioli.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Cesaretti, Montecchi, Colella, Pierguidi, Deplano, Innocenti, Dell'Acqua, Desii, Querci. A disp.: Bencistà, Parasca, Vallone. All.: Guarnieri.
ARBITRO:Riccardo Attili di Valdarno.
RETI: Burgassi 2, Bertini, Camiciottoli A., Dell'Acqua.



Continua la striscia positiva della Grevigiana che supera per quattro reti a uno l'Albereta e si tiene stretto il quarto posto a due giornate dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Bigioli si tratta della terza vittoria consecutiva dopo quelle con Rignanese e Fiesole che così riscatta le tre sconfitte in serie con Figline, Pelago e Firenze Sud. Undicesimo successo interno del campionato per quello che è il terzo miglior rendimento interno del campionato dietro soltanto a Figline e Pelago. Per l'Albereta invece si tratta della sconfitta numero ventidue, la terza consecutiva dopo quelle con Floriagafir e Vicchio e più in generale un successo che manca da otto turni. La partita è molto divertente nonostante ormai nessuna delle due squadre abbia più niente da chiedere alla classifica. La partita si sblocca subito con la Grevigiana che parte forte, azione sulla sinistra, cross di Buonocore al centro per Burgassi che colpisce di prima intenzione e batte Bettini per l'1-0. L'Albereta sembra accusare il colpo nei minuti successivi anche se poi al 10' si fa vedere in avanti con Desii che lancia in avanti per Dell'Acqua, a tu per tu con Ridolfi è freddo nel superarlo e siglare l'1-1. L'Albereta allora prende fiducia e si rende pericolosa ma è la Grevigiana a tornare avanti con Bertini che in ripartenza riceve fuori area, prende la mira e trova l'angolino vincente rendendo la conclusione imparabile per il portiere. L'Albereta risponde subito, Montecchi si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa ma è superlativo Ridolfi nel chiudere lo specchio. Poco dopo ci prova anche Desii con un tiro da buona posizione ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Alla mezz'ora poi è la Grevigiana a passare di nuovo, azione sulla sinistra, cross al centro e Camiciottoli A. si fa trovare pronto per il colpo di testa del 3-1 che manda le due squadre al riposo. Nella ripresa l'Albereta riparte in modo arrembante per riaprire la sfida, ci prova Innocenti intorno al quarto d'ora con un tiro da buona posizione che dà l'illusione del gol ma alla fine si spegne di un nulla al lato della porta. La Grevigiana rischia ma poi è ancora cinica al 23' quando Sollazzo va via sulla fascia, salta un difensore, appoggio centrale per Burgassi che controlla e davanti a Bettini non sbaglia per il 4-1. L'Albereta ha il merito di non uscire dalla partita, continua ad attaccare con l'occasione finale per Dell'Acqua che però mette alto sopra la traversa. È l'ultima chance di una partita giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Porras e Dell'Acqua (Albereta S.S.).