RETI: Barbaro
PELAGO: Balli, Algozino, Masi, Consumi, Gerini, Bresolin, Valente, Lachi, Barbaro, Caraj, Comparini. A disp.: Pieraccioli, Meini, Boschi, Magnelli, Ramaj, Tanini, Benvenuti, Bencivenni, Morandini. All.: Parentelli.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Cassetti, Formigli, Corsini, Gashi, Syla, Paggetti, Gennai, Barbieri. A disp.: Mencarelli, Marri, Mello, Baroni, Modesti, Ciappi, Bellani, Arnetoli. All.: Coretta.
ARBITRO: Leonardo Pellicciari di Valdarno.
RETI: Barbaro.
Torna subito a vincere il Pelago che batte di misura il Firenze Sud e rimane ancora incollata alla speranza di vincere il titolo. Per i ragazzi di mister Parentelli si trattava di un test probante per la tenuta mentale soprattutto perché arrivava da una sconfitta pesante come quella nello scontro diretto contro il Figline che ha dato una sterzata decisiva alla classifica. Un riscatto da grande squadra dunque contro peraltro la terza del girone, il Firenze Sud, che invece era reduce dalla vittoria sulla Grevigiana nonostante qualche passo falso di troppo nell'ultima parte di stagione. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, tra due squadre che si giocano il secondo posto e un finale ancora da protagoniste. La prima occasione è per il Firenze Sud con una conclusione da fuori area da parte di Orsi che cerca il secondo palo ma trova un super Balli che si supera e respinge il tiro. La partita si gioca su buoni ritmi ma a passare avanti sono i padroni di casa che alla mezz'ora trovano la rete che sblocca la partita. Lancio filtrante di Caraj per l'inserimento di Barbaro che controlla al limite dell'area, prende la mira e fa partire un tiro imprendibile all'angolino su cui Ceccuti non può niente. L'1-0 accompagna le due squadre all'intervallo. Nella ripresa il Firenze Sud alza la pressione e prova a prendersi il pallino del gioco con il Pelago invece pronto a colpire di rimessa ogni qual volta si presenti l'occasione. Gli ospiti spingono creando diverse situazioni pericolose, ma in una volta è spettacolare e prodigioso l'intervento di Consumi, poi sprecano Gennai e Baroni che a pochi passi dalla porta mettono fuori. Poco dopo ci prova anche Gashi da fuori area ma la palla passa di poco accanto all'incrocio dei pali. Il Pelago resiste e in contropiede sfiora il bis con Bresolin che spreca due chance per chiudere la pratica prima della fine. Il Firenze Sud si salva con Ceccuti ma alla fine, al triplice fischio, sono i padroni di casa a poter esultare per una vittoria che ridà morale a tutto l'ambiente.
Calciatoripiù: Balli, Consumi, Barbaro e Caraj (Pelago); Corsini e Biagioni (Firenze Sud).