• AllieviB
  • 11/03/2023 15:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
    Caraj
    Caraj
    Caraj
    Caraj
    Autorete
  • 6 - 1 11/03/2023 15:45.00
  • S. Vignini vicchio
    Comparini
    Tanini

Commento


RETI: Caraj, Caraj, Caraj, Comparini, Tanini, Caraj, Autorete
PELAGO: Balli, Magnelli, Pesci, Masi, Consumi, Valente, Lachi, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Piantini, Meini, Bencivenni, Boschi, Barbaro, Benvenuti, Ramaj, Pieraccioli, Morandini. All.: Parentelli.
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bassi, Bianchini, Bartolini, Pezzati, Graziani, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Staccioli, Galeotti. All.: Landi.
ARBITRO: Alfredo Bianchi di Valdarno.
RETI: Caraj 4, Tanini, Comparini



Dopo la vittoria sudata in quel di Viale Malta torna a far la voce grossa il Pelago che supera per 6-1 il Sandro Vignini e rimane in scia della capolista Figline. Per i ragazzi di mister Parentelli dunque seconda vittoria consecutiva ma soprattutto l'undicesima stagionale sul proprio campo per quello che è il miglior rendimento del campionato. Per la Sandro Vignini invece si tratta della dodicesima sconfitta stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con Floriagafir, Figline e Grevigiana, tutte squadre di alta classifica. La partita è fin da subito a nette tinte biancoverdi con la sfida che si sblocca dopo soli tre minuti. Spizzata di Tanini che manda in profondità Caraj, entra in area di rigore e davanti al portiere non sbaglia siglando l'1-0. Dopo sei minuti altro episodio chiave con Martino che non riesce a intervenire sulla sfera e tocca l'attaccante del Pelago lanciato a rete. Per l'arbitro è calcio di rigore, Caraj va dal dischetto e non sbaglia firmando la doppietta e il 2-0. Prima del quarto d'ora è ancora Caraj-show, azione solitaria, salta un avversario e col destro batte ancora a rete. Tredici minuti ed è Caraj-Vicchio 3-0. Ma il ritmo infernale del Pelago non si placa e al 16' c'è anche la firma di Tanini che, servito dal solito Caraj, insacca il tap-in del 4-0. La Sandro Vignini non riesce a rialzare la testa a fronte di un attaccante imprendibile e che, complici le assenze pesanti nel reparto difensivo, non è riuscito ad arginare a dovere. Nel finale di frazione arriva anche la quinta rete con una rasoiata di Comparini che si insacca sul primo palo. Nella ripresa i ritmi sono decisamente più blandi, la Sandro Vignini prova a scuotersi e la partita è più equilibrata. I ritmi calano ma le abitudini restano ed infatti ancora Caraj a segno direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo su cui Martino poteva fare qualcosa in più. Il 6-0 è la sentenza finale seppur gli ospiti provano a rientrare in partita trovando la rete della bandiera dopo l'azione solitaria di Staccioli che fa fuori tre giocatori, effettua un tiro-cross su cui è decisivo il tocco di un difensore che batte il proprio portiere per il 6-1 finale.

Calciatoripiù: Caraj
(Pelago); Graziani, Staccioli e Bettoni (Sandro Vignini).