• AllieviB
  • 19/02/2023 11:45.00
  • Floriagafir Bellariva
  • 6 - 0 19/02/2023 11:45.00
  • S. Vignini vicchio
    Mugnaini
    Cecioni
    Lloshi
    Fortini
    Fortini
    Fortini

Commento


RETI: Mugnaini, Cecioni, Lloshi, Fortini, Fortini, Fortini
FLORIAGAFIR: Duna (80' Bartolini), Lloshi, Parenti, Buiani (45' Frosali), Bellasi (65' Jafrancesco), Cecioni, Mugnaini, Tofanari (55' Olivieri), Zazzeri, Fortini(72' Messeri), Tinti. All.: Stefano Parlatore.
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi (45' Ciarlone), Bianchini, Rossi, Bartolini, Pezzati (55' Galeotti), Graziani (55' Pisano), Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Conforti. All.: Damiano Landi
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETI: 7' Mugnaini, 16', 44', 71' Fortini, 35' Cecioni, 46' Lloshi



Erano soltanto quattro i punti che separavano la Floriagafir dalla Sandro Vignini in classifica, eppure sul campo la differenza tra le due squadre si è dimostrata ben più profonda. La squadra di casa infatti batte nettamente gli ospiti sospinta dal suo numero 9, Mugnaini, che si rende assoluto protagonista della partita agendo da falso nueve e aprendo così ampi spazi alle imbucate di Fortini, che infatti realizza una tripletta, e Lloshi. La partita viene indirizzata fin da subito dalla Floriagafir che parte in attacco trovando già in apertura di tempo il tiro di Tofanari che però va alto. Il risultato però rimane in pareggio ben poco, infatti qualche minuto più tardi arriva il gol di Mugnaini che scatta sul filo del fuorigioco e non lascia scampo al portiere. La Floriagafir forte del vantaggio in apertura di match continua a spingere e al 16' trova il gol del raddoppio: Mugnaini recupera il pallone e lancia in contropiede Fortini che a tu per tu con il portiere non sbaglia. La Sandro Vignini prova a scuotersi dal destro-sinistro della Floriagafir con un tiro, al 18', di Hysenaj che però non centra di poco lo specchio della porta. Al 22' si riaffaccia in attacco la squadra di casa con un buon triangolo Fortini-Tofanari- Cecioni, con quest'ultimo che calcia forte in porta ma al quale si oppone con buon riflesso Martino. Azione che si ripete quasi fotocopia qualche minuto più tardi ma con diverso esito, infatti stavolta Cecioni non sbaglia e porta il punteggio sul 3-0 al 35'. Con la Sandro Vignini in difficoltà la Floriagafir dilaga e prima della chiusura del tempo trova altri due gol con altrettanti assist dell'ispiratissimo Mugnaini, che attrae su di sé la difesa smarcando prima il solito Fortini al 44', poi Lloshi al 46'. Il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 5-0 per i padroni di casa. Il risultato lascia ben poco spazio ai colpi di scena e infatti il secondo tempo scorre via senza grandi emozioni con la Floriagafir che rende ancora più netto il punteggio con il terzo gol di Fortini e l'ennesimo assist di Mugnaini. Netta la vittoria della Floriagafir che con una partita pressoché perfetta si guadagna tre punti importanti che gli permettono di mantenere il contatto in classifica con la Sales.
Calciatoripiù: Hysenaj, Bettoni (Sandro Vignini) Mugnaini, Fortini, Cecioni, Parenti (Floriagafir).