• AllieviB
  • 18/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagno A ripoli
    Bernini
  • 2 - 6 18/02/2023 17:30.00
  • Albereta San salvi
    Gentili
    Innocenti
    Innocenti
    Imperatrice
    Dell Acqua
    Desii
    Deplano

Commento


RETI: Gentili, Bernini, Innocenti, Innocenti, Imperatrice, Dell Acqua, Desii, Deplano
BAGNO A RIPOLI: Calabro, Ermini S., Sgobaro, Fani, Ottaviani, Gentili, Tarik, Vagaggini, Ermini M., Silei, Borselli. A disp.: Gerini, Burchini, Camara, Bernini. All.: Borselli.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Pierguidi, Prifti, Colella, Imperatrice, Desii, Montecchi, Dell'Acqua, Deplano, Vallone. A disp.: Moschella, El Assouli, Innocenti, Bencistà, Querci, Cesaretti. All.: Guarnieri.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.
RETI: Gentili, Bernini, Desii, Dell'Acqua, Deplano, Innocenti 2, Imperatrice.



L'Albereta supera nettamente il Bagno a Ripoli al termine di una partita combattuta fin dai primi minuti. Per i ragazzi di mister Guarnieri si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna contro il Dicomano per un attacco che comincia a funzionare con ben 11 reti siglate in centottanta minuti. Per il Bagno a Ripoli invece si tratta della diciassettesima sconfitta stagionale che vale il penultimo posto in classifica con ben diciotto reti subite nelle ultime tre sfide. Partono subito forte gli ospiti con l'occasione per Dell'Acqua dopo pochi minuti, ma il tiro termina a lato. Poco dopo ci prova anche Vallone ma la conclusione viene murata e poi anche Imperatrice si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma è la traversa a respingere la traiettoria. Il forcing iniziale però viene, paradossalmente, tramutato nel vantaggio ospite. Al decimo minuto punizione dalla trequarti, palla sulla traversa, sulla ribattuta il più lesto è Gentili che anticipa tutti e insacca l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e infatti nel successivo quarto d'ora sono i padroni di casa ad avere dalla propria parte l'inerzia della gara. L'Albereta poi riesce a ritrovarsi grazie alla giocata personale di Desii che parte da centrocampo, percussione micidiale a far fuori tre giocatori, entra in area e davanti al portiere non sbaglia per l'1-1. Il gol sblocca la squadra ospite che infatti prende le redini del gioco. Dell'Acqua viene lanciato in profondità da Prifti, entra in area e conclude a rete per il sorpasso immediato che manda le due squadre al riposo. Nella ripresa la musica resta pressoché la stessa con gli ospiti che conducono la gara e Bagno a Ripoli che prova a rendersi pericoloso in ripartenza. Intorno al 55' arriva la terza rete ospite. Deplano trova lo spazio giusto per colpire a centro area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e insacca il 3-1. Ottimo il gioco offerto dai neroverdi che gestiscono la partita senza concedere alcuna chance ai padroni di casa. Al ventesimo trova la rete Innocenti che al termine di un'azione personale inquadra la porta e insacca il 4-1. Nel finale arriva anche la quinta rete su calcio di rigore dopo l'atterramento di Desii, dal dischetto va Imperatrice che spiazza l'estremo difensore per il 5-1. Il Bagno a Ripoli trova la forza di reagire dopo la quinta rete subita e infatti arriva il 5-2 con Bernini al termine di un'azione confusa ma efficace. Nel finale arriva anche il sigillo definitivo firmato da Innocenti, doppietta personale, con una conclusione chirurgica all'angolino per il 6-2.

Calciatoripi: Imperatrice
e Porras (Albereta).
Filippo Bertini