RETI: Babi, Iaiunese, Gjeloshi
ALBERETA: Bettini, Porras, Pierguidi, Prifti, Colella, Imperatrice, Desii, Montecchi, Dell'Acqua, Deplano, Vallone. A disp:: El Assouli, Cesaretti. All.: Stefano Lascialfari.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Bianchi, Sarri, Iaiunese. A disp.: Zombi, Fondelli, Robbiati. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Ech-chraqa di Firenze.
RETI: Babi, Iaiunese, Gjeloshi.
Sul campo dell'Albereta San Salvi il Figline ottiene una vittoria fondamentale per mantenere il primato in classifica, risultando adesso a più due sul Firenze Sud e a più quattro sul Pelago che ha perso a Reggello. Nei primi minuti si registrano squilli da entrambe le parti, Lombardi impegna Bettini di testa e dall'altra parte anche Sciorpes deve metterci un paio di volte del suo. Al 12' gli ospiti passerebbero in vantaggio con Iaiunese, che si libera di forza dell'avversario e insacca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Cinque minuti più tardi ripartenza pericolosa dei locali, ma è bravissimo Amorosi a recuperare sull'attaccante impedendogli di presentarsi davanti alla porta. Il botta e risposta continua: al 22' Babi calcia una punizione e innesca Sarri, il cui tiro rasoterra viene ben bloccato da Bettini; sul ribaltamento di fronte bel tentativo dell'Albereta, Sciorpes devia in tuffo. Al 26' si sblocca la partita: punizione di Iaiunese, il portiere stavolta non trattiene e Babi si avventa sulla ribattuta portando in vantaggio il Figline. Il gol segnato permette ai ragazzi di Mascagni di giocare con maggiore serenità, anche se i padroni di casa non demeritano affatto e anzi sfiorano presto il pareggio colpendo un palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di Lascialfari deve però fare i conti con la presenza nelle file avversarie di bomber Iaiunese che, pur condizionato da alcuni problemi fisici, trova anche stavolta il modo di lasciare la propria firma sul tabellino ricevendo un bel cross di Degl'Innocenti e insaccando di testa sotto la traversa: 0-2. Nella ripresa i primi venti minuti non offrono azioni da segnalare, perché da una parte l'Albereta pressa ma non conclude e dall'altra il Figline prova a ripartire ma risulta spesso impreciso nell'ultimo passaggio. Bisogna aspettare il 69' per vedere Morelli rubare palla sulla trequarti e innescare Sarri, che da posizione defilata tenta la battuta al volo ma non impatta bene. I locali allora rispondono e vanno vicinissimi al gol, recuperando palla e calciando in porta su un disimpegno sbagliato di Sciorpes che però si riscatta subito deviando sul palo con un gran guizzo. Scampato il pericolo, a due minuti dalla fine il Figline chiude i conti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gjeloshi controlla il pallone, lo protegge e poi lo gira in rete per il definitivo 0-3 che certifica un successo forse più sofferto del solito ma comunque importantissimo per la squadra di Mascagni.