• AllieviB
  • 21/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 0 - 10 21/01/2023 15.30.00
  • Figline 1965
    Zombi
    Iaiunese
    Iaiunese
    Iaiunese
    Iaiunese
    Caiello
    Bianchi
    Babi
    Iaiunese
    Iaiunese

Commento


RETI: Zombi, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Caiello, Bianchi, Babi, Iaiunese, Iaiunese
RIGNANESE: Guasti, Tapinassi M., Chellini C., Garramone, Ismallaj, Tapinassi C., Chellini D., Nabil, Paglialunga, Di Vita, Bullari. A disp.: Gabbrielli, Righi, Esfaoui, Gioia, Ben Farah, Cioncolini, Lafdil, Dallel. All.: Lorenzo Moretti.
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Sarri, Babi, Bianchi, Caiello, Iaiunese. A disp.: Demishaj, Gonnelli, Parigi, Zombi, Lombardi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETI: Iaiunese 6, Babi, Caiello, Zombi, Bianchi.



Il secondo match del girone di ritorno vede il confronto fra i biancoverdi della Rignanese e i gialloblù del Figline, un derby che termina con una goleada da parte della squadra di Mascagni. Fin dall'inizio della partita si nota una superiorità tecnico-tattica degli ospiti, sebbene nel primo tempo i padroni di casa reggano bene riuscendo anche ad affacciarsi più volte sul fronte offensivo. Dopo dieci minuti Sarri mette in mezzo per Bianchi che calcia a botta sicura, bravissimo Ismallaj a salvare sulla linea. Passano pochi secondi e Iaiunese segnerebbe il gol del vantaggio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dall'altra parte il primo squillo della Rignanese, con Bullari che si presenta davanti a Sciorpes e si fa fermare con il piede da quest'ultimo. Al 25' si sblocca la partita: Degl'Innocenti porta palla sulla sinistra, scambia con Bianchi e mette in mezzo per Iaiunese che sotto porta non può sbagliare. Immediata la risposta dei locali con il colpo di testa di Paglialunga, ma Sciorpes è sempre attentissimo e respinge. Scampato il pericolo, il Figline ricomincia ad attaccare e al 37' raddoppia per mano di Babi, che si ritrova sui piedi un pallone respinto dalla difesa e con un preciso destro lo spedisce a fil di palo. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, Iaiunese recapita a Caiello un pallone soltanto da spingere in rete e così il Figline si porta sul 3-0. Vantaggio che viene ulteriormente ampliato poco dopo, quando il neo-entrato Zombi si avventa sulla corta respinta del portiere sul tiro di Guasti e ribadisce nella rete sguarnita. La partita è ormai virtualmente chiusa, la Rignanese prova una reazione d'orgoglio ma Sciorpes non ha alcuna intenzione di prendere gol e vola su una conclusione dalla distanza mantenendo la porta inviolata. Dall'altra parte Zombi si veste da assist-man e permette a Iaiunese di calare la manita con un tiro di punta da pochi metri, poi il bomber ospite si ripete al 36' con un capolavoro: dal vertice dell'area, quasi cadendo, riesce a disegnare una traiettoria a scendere che supera il portiere e si spegne alle sue spalle. Da qui in poi la Rignanese molla definitivamente e così negli ultimi dieci minuti il Figline segna altri quattro gol, uno con Bianchi e tre con Iaiunese (che porta a sei il bottino personale odierno). Finisce dunque 10-0 per la squadra di Mascagni, che stacca il Firenze Sud fermato sullo 0-0 dal Dicomano e passa momentaneamente in testa alla classifica in attesa che il Pelago recuperi il match sul campo del Bagno a Ripoli.