RETI: Caraj, Caraj, Magnelli, Pesci, Gerini, Bencivenni, Innocenti
PELAGO: Pieraccioli, Magnelli, Gerini, Masi, Pesci, Valente, Comparini, Bresolin, Tanini, Caraj, Benvenuti. A disp.: Boschi, Algozino, Zaccaria, Bencivenni, Ramaj, Morandini, Balli. All.: Parentelli.
ALBERETA: Bettini, Porras, Colella, Imperatrice, Montecchi, Cesaretti, Bencistà, Deplano, Prifti, Desii, Innocenti. A disp.: Moschella, Parasca, Dell'Acqua, Lami. All.: Guarnieri.
ARBITRO: Venanzio Fantoni di Valdarno.
RETI: Caraj 2, Magnelli, Pesci, Gerini, Bencivenni, Innocenti.
Nuovo anno ma stesse abitudini per il Pelago che continua a macinare punti e gol superando con sei reti l'Albereta nel match valido per la quindicesima giornata di campionato, la prima del 2023. Per i ragazzi di mister Parentelli l'obiettivo rimane ben chiaro e cioè portare a termine una stagione sin qui quasi perfetta condita da dodici vittorie, un pareggio e sole due sconfitte e soprattutto il primato, adesso solitario, con distacco di due punti da Figline e Firenze Sud. Per l'Albereta invece si tratta della dodicesima sconfitta in campionato in una stagione e un girone molto complicato. La partita vede sin da subito il Pelago prendere in mano il gioco. Il gol che sblocca la gara arriva su calcio di rigore: Benvenuti viene servito in profondità, salta il portiere e viene steso. Dagli undici metri si presenta Caraj che spiazza il portiere per l'1-0. Poco dopo Benvenuti prova la soluzione personale ma Bottini riesce a respingere. Intorno al ventesimo ci prova Tanini ma il tiro colpisce il palo interno alla sinistra del portiere e poi esce dallo specchio. Serve un calcio piazzato per modificare il punteggio, con Caraj che salta il diretto avversario e poi va a terra. Per l'arbitro è calcio di rigore, tra le proteste ospiti, ma dal dischetto va ancora Caraj che non sbaglia per il gol del 2-0. Nel finale di prima frazione arriva anche la rete di Magnelli che con un tiro cross pesca l'angolino alto imprendibile per il portiere. L'Albereta però resta in partita, approfitta di un disimpegno errato della difesa locale per accorciare il punteggio sul 3-1 grazie alla rete d'astuzia di Innocenti. Nel finale di prima frazione il Pelago rimette il divario sulle tre lunghezze con Pesci che recupera un pallone a metà campo, scambio in velocità con Magnelli che scarica sul compagno, tiro dal limite dell'area perfetto che s'insacca sotto la traversa per il 4-1. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente visto il risultato già maturato. Il Pelago fa comunque la partita con l'Albereta che prova a colpire in ripartenza chiamando in causa Pieraccioli in almeno due circostanze con anche l'ausilio di Magnelli che salva una conclusione sulla linea. Il Pelago rischia ma poi trova le due reti finali con Gerini che di testa insacca una punizione calciata dalla linea laterale e poi il sesto gol di Bencivenni con un diagonale millimetrico alla sinistra del portiere. La capolista riprende il cammino senza indugi.
Calciatoripiù : Pesci e Masi (Pelago); Imperatrice (Albereta).