RETI: Righi, Narese
FIESOLE: Baione, Carpitelli, Meini, Zoppi, Terzani, Cioni, Neri, Righi, Lombardi, Frani, Santini. A disp.: Ponticelli, Vannetti, Ghelli, Beretta, Zanotti, Andolfi.All.: Bartoletti.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Narese, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Marri, Cassetti, Gennai, Barbieri, Prevedello. A disp.: Lavic, Bicchetti, Bonaccini, Biagioni, Bellani, Arnetoli.All.: Coretta.
ARBITRO:Tommaso Funicella di Firenze.
RETI:Righi, Narese.
Escono con un punto per uno Fiesole e Firenze Sud dal big match della quattordicesima giornata di campionato. Per i padroni di casa servivano tre punti per risalire la classifica dopo gli ultimi risultati deludenti e che hanno fatto perdere terreno dalla vetta. La vittoria, per i ragazzi di mister Bartoletti, manca adesso da quattro partite in cui sono arrivati solo due punti frutto dei pareggi con Sandro Vignini e appunto Firenze Sud. Non ne esce molto soddisfatto neanche il Firenze Sud che dopo aver battuto il Figline nello scontro diretto si vede nuovamente agguantato dai gialloblù e anche superato dal Pelago che adesso guida la classifica in solitaria con due punti di distacco dalle inseguitrici. Al termine del trittico di scontri diretti però la squadra di mister Coretta si può ritenere soddisfatta di aver mantenuto l'imbattibilità con due pareggi e una vittoria. La partita vede un Firenze fin da subito arrembante e con la volontà di imporre il propri gioco. Al quinto minuto subito la prima occasione sugli sviluppi di un fallo laterale con la sfera che arriva in area di rigore ma nessuno riesce a girare in rete. Il Fiesole allora prova a rispondere sfruttando la fisicità dei suoi uomini offensivi, ma alla fine le occasioni più ghiotte capitano agli ospiti. Tiri di Gennai, Cassetti e Orsi sfiorano lo specchio in tre occasioni, per un primo tempo che dunque scorre via senza reti e sul punteggio di 0-0. Nella ripresa il copione resta pressoché invariato con un Fiesole che comunque appare più spigliato e intraprendente, anche se sono ancora gli ospiti ad avere la chance per sbloccare il risultato con un cross dalla destra ma né Gennai né Prevedello riescono a ribadire in rete. Al 25' ecco che finalmente si sblocca la partita, Gennai recupera la palla sulla trequarti, riesce a superare due diretti avversari sulla sinistra, trova il fondo da cui fa partire un traversone preciso per Narese che s'inserisce da dietro e scarica in rete un destro imprendibile per l'1-0. Il Fiesole però reagisce in modo veemente spingendosi subito in avanti alla ricerca del pareggio che infatti non tarda ad arrivare: cross dalla sinistra che trova la difesa ospite impreparata e Righi anticipa il diretto avversario insaccando l'1-1 e la quarta rete personale in campionato. Si torna dunque in parità con entrambe le squadre a caccia del gol vittoria per tre punti assolutamente fondamentali. Tanti traversoni buttati in area senza che però i due estremi difensori debbano compiere interventi fino al quinto minuto di recupero quando Biagioni, lanciato da Gennai con un colpo di testa si trova in area di rigore ma il portiere chiude ottimamente lo specchio costringendo l'attaccante ad allargarsi e di conseguenza non trovare lo specchio della porta con il tiro che termina sull'esterno della rete. È l'occasione che chiude la partita per un 1-1 che non accontenta nessuno.
Calciatoripiù: Narese (Firenze Sud).