RETI: Formigli, Gennai, Gjeloshi
FIRENZE SUD: Ceccuti, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Syla, Cassetti, Gennai, Barbieri, Prevedello, Lavic. A disp.: Biagioni, Marri, Biliotti, Daluto, Tinti, Bellani, Arnetoli. All.: Coretta.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Moretti, Amorosini, Visceglia, Babi, Bianchi, Caiello, Sarri. A disp.: Tapinassi, Zito, Pinzani, Robbiati, Zombi, Fondelli,
Lombardi, Casalini, Fusco. All.: Mascagni.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETI: Bianchi, Gennai, Formigli.
Festa rossoblù all'Anconella, dove il Firenze Sud si assicura lo scontro al vertice con i Figline grazie ad un emozionante 2-1 che vale il sorpasso in vetta ai danni proprio dei valdarnesi. L'incontro inizia sotto una pioggia scrociante, che condizione e non poco la manovra delle due squadre, entrambe abituate a costruire le proprie trame palla a terra. Il Firenze Sud si dimostra inizialmente più incisivo in fase conclusiva rendendosi pericoloso con Prevedello già al 7', ma Sciorpes risponde presente. Al 15' altra incursione dei padroni di casa, pericolosi con un tiro di Cassetti che sfiora il palo a portiere battuto con destro secco dal limite dell'area. L'occasione più ghiotta capita però sui piedi di Gennai, che al 25' impegna Sciorpes con un perentorio colpo di testa che il portierone del Figline è reattivo a deviare in corner. L'incontro sembra trascinarsi all'intervallo sul risultato in parità, ma a tempo abbondantemente scaduto, oltre il recupero segnalato, il Figline guadagna una punizione dal limite: la palla viene messa in mezzo dove Bianchi conclude di prima, Ceccuti para ma la palla rimane lì e Bianchi è nuovamente il più reattivo e da due passi insacca il gol che consente al Figline di andare al riposo in vantaggio. Le squadre rientrano in campo con il Firenze Sud deciso di agguantare il pari dopo aver chiuso sono un ottimo primo tempo. Il Figline, dal canto suo, si difende con ordine senza però rendersi quasi mai pericoloso dalle parti di Ceccuti. I ragazzi di Coretta insistono e al 60' raggiungono il pareggio con un rigore assegnato per un fallo su Prevedello: tra le proteste del Figline, Gennai va alla battuta e con una conclusione perfetta batte Sciorpes per il momentaneo 1-1. I padroni di casa, rinvigoriti dal pari, si riversano in avanti e, dopo un paio di tentativi, trovano il meritato ribaltone con Formigli, che si inventa un gol strepitoso con un tiro in controbalzo sugli sviluppi di una punizione di Biagioni. La partita a questo punto scivola senza più azioni degne di nota fino alla conclusione, che vede la festa della nuova capolista Firenze Sud. Importante e sofferta vittoria dei ragazzi di Coretta, rammarico invece per il Figline ma il duello per la vetta è ancora lungo.