RETI: Gennai, Corsini, Gennai
RESCO REGGELLO: Lombardi, Fusi, Rossi, Dinicco, Giuliani, Morello, Basagni, Benozzi, Alfonsi, Pancrazi, Tozzi. A disp.: Ghezzi, Giusti, Corsini, Bongini, Serao, Venuti, Toti. All.: Ciatti.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Narese, Paggetti, Gennai, Cassetti, Syla. A disp.: Carcione, Barbieri, Mello, Biliotti. All.: Coretta.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Gennai 2, Corsini.
Cinque su cinque per il Firenze Sud, che vince anche sul campo del Reggello e tiene la testa del girone da imbattuto. Inizio di stagione fin qui perfetto per i ragazzi di mister Coretta, capaci di mettere a segno diciannove reti ma soprattutto di subirne soltanto due in cinque partite, facendo della difesa il proprio punto di forza. Per i padroni di casa invece si tratta della terza sconfitta stagionale dopo quelle subite con Pelago e Grevigiana nonostante un buon approccio alla gara. Infatti a partire meglio è proprio il Reggello che nei primi 10' si rende pericoloso con Tozzi, abile nel farsi trovare tutto solo davanti al portiere ma poi spreca la chance tirando debolmente tra le sue braccia, per poi replicare dopo altri due minuti certificando l'ottimo inizio dei locali. Ma le due occasioni sprecate costano caro, perché all'11' è il Firenze Sud a sbloccare la partita: distrazione difensiva ed errore in impostazione di Dinicco, palla recuperata dagli ospiti, lancio in profondità per Gennai che in area di rigore con un tocco di punta elude l'uscita del portiere per poi depositare facilmente in rete l'1-0. Gli ospiti si dimostrano cinici e dopo dieci minuti riescono a raddoppiare: ancora Gennai protagonista dopo un recupero alto da parte di Syla che va al tiro; pallone respinto dal portiere su cui però il più lesto è Gennai che appoggia in rete il tap-in per il 2-0. Il Reggello prova allora a rispondere e reagire ma non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Ceccuti dimostrando comunque di essere ancora in partita. Nel finale brividi per il Reggello quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gashi prende bene il tempo in area di rigore ma di testa sfiora la traversa per quello che poteva essere il tre a zero e un passivo forse troppo pesante. Nella ripresa il Reggello riparte con ancora più veemenza per provare a riaprire la sfida ma non riesce a superare il muro difensivo del Firenze Sud che si chiude compatto e prova poi a colpire di rimessa. E così, dopo esser stati pericolosi in contropiede prima con Cassetti (palo) e poi con Gennai (fuori di poco), ecco arrivare il gol del tre a zero con Corsini che sugli sviluppi di un angolo ribatte in rete dopo una corta respinta chiudendo di fatto la partita. Il Reggello prova comunque, imperterrito, a segnare almeno una rete ma non c'è nulla da fare contro un roccioso Firenze Sud. Al triplice fischio è dunque festa per gli ospiti che continuano la loro marcia trionfale in questo splendido inizio di stagione. Ottima la prova anche del Reggello che, nonostante un passivo di tre reti, ci prova fino alla fine senza mai darsi per vinti, atteggiamento che sicuramente darà i propri frutti per le partite a venire.
Calciatoripiù: Alfonsi, Benozzi (Resco Reggello); Corsini, Formigli (Firenze Sud).