• AllieviB
  • 09/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
    Babi
  • 6 - 1 09/10/2022 10:00.00
  • Albereta San salvi
    Robbiati
    Robbiati
    Robbiati
    Pinzani
    Morelli
    Desii

Commento


RETI: Robbiati, Robbiati, Robbiati, Pinzani, Morelli, Babi, Desii
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Robbiati, Caiello, Sarri. A disp.: Tapinassi N., Fondelli, Tapinassi M., Gjeloshi, Bianchi, Visceglia, Zombi, Zito. All.: Sauro Mascagni.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Imperatrice, Pierguidi, Prifti, Colella, Montecchi, Fioravanti, Innocenti, Bencistà, Desii, Cesaretti. A disp.: Moschella, Dell'Acqua, Deplano, Porras Vicuna, Lami, Querci, Vallone. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Babi, Pinzani rig., Robbiati 3, Morelli, Desii.



Come nella scorsa giornata il Figline ne fa sei, stavolta ai danni dell'Albereta San Salvi, rimanendo nelle zone alte della classifica a soli due punti dalle capolista Firenze Sud e Fiesole. Fin da subito si assiste a un generale dominio dei padroni di casa, che già dopo tre minuti passano in vantaggio con una punizione dal limite di Babi che si insacca nell'angolino basso. Seguono occasioni in serie per la squadra di Mascagni, con il portiere ospite Bettini che deve intervenire per ben due volte su Robbiati lanciato a rete. Il raddoppio del Figline arriva comunque al 27' per mezzo di un calcio di rigore conquistato da Caiello e realizzato da Pinzani, mentre quattro minuti più tardi è Robbiati a calare il tris con un piazzato imparabile dal limite dell'area su assist di Caiello. Al 37' lo stesso Caiello calcia a botta sicura ma trova l'opposizione di un difensore sulla linea, mentre poco dopo Robbiati si vede annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio. Poco male comunque per lui, che si riscatta nel finale di primo tempo incaricandosi di un calcio di punizione e spedendolo sotto la traversa per il 4-0. Nella ripresa il copione non cambia e bastano sette minuti per assistere al 5-0 del Figline, un'azione personale di Morelli che partendo dalla trequarti va via in velocità e una volta entrato in area insacca con un diagonale chirurgico. A questo punto l'Albereta prova ad avere almeno una reazione d'orgoglio, e si fa vedere dalle parti di Tapinassi N. (subentrato a Sciorpes) con dei lanci lunghi e alcuni tiri dalla distanza. L'atteggiamento è quello giusto e il meritato gol della bandiera arriva al 27', con un tap in da pochi passi di Desii su cross dalla sinistra. La partita è comunque ormai chiusa, ancora di più quando al 31' Robbiati realizza la tripletta personale e il 6-1 con un rasoterra imparabile. Prima del triplice fischio c'è tempo ancora per un gol annullato a Sarri e per una grande occasione per l'Albereta, con il tiro di Desii che impegna Tapinassi in una parata superlativa. Termina dunque 6-1 per il Figline, che si prepara al meglio alle prossime sfide con la speranza di rimanere nelle zone alte della classifica.