RETI: Chiarini, Pellegrini, Parigi, Macherelli
IMPRUNETA TAV.: Pratellesi, Paoli, Becagli, Meoni, Ortino, Rigacci, Viligiardi, Chiarini, Fratini, Prosperi, Parigi. A disp.: Merkoqi, Barbi, Capecchi, Gambassi, Marcelli, Nardoni, Pellegrini, Prisco, Ribecchini. All.: Marco Maier.
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Francini, Bargagni, Giunto, Batzella, Painigiani, Macherelli, Paccagnini, Falteri, Lapi. A disp.: Gentile, Boscarini, Lastraioli, Losappio, Zacchini, Bucci, Capoluongo, Miccadei. All.: Daniel Simiras.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: Chiarini, Parigi, Macherelli rig., Pellegrini.
Tra le mura amiche l'Impruneta Tavarnuzze batte il fanalino di coda Malmantile, partendo subito con il giusto atteggiamento e sbloccando la partita dopo appena sette minuti: Chiarini raccoglie un pallone respinto al limite dell'area e senza pensarci due volte lo scaglia verso la porta, indirizzandolo nell'angolino sinistro dove Cei non può arrivare. Al 15' la risposta degli ospiti con Macherelli, il quale si incarica di una punizione e disegna una traiettoria che scorre vicina al palo destro. Lo stesso Macherelli, alla mezz'ora, entra in area sulla destra e stavolta impegna severamente Pratellesi che compie una parata decisiva. Scampato il pericolo l'Impruneta Tavarnuzze rimette la testa fuori e colpisce una traversa con Paoli, ma è il preludio al raddoppio che arriva al 37': Ortino scodella un pallone in area, Parigi vi si avventa e infila Cei per il 2-0. Doccia fredda per il Malmantile, che subisce il secondo gol proprio nel suo momento migliore e si ritrova quindi davanti una montagna altissima da scalare. La squadra di Simiras tuttavia approccia benissimo il secondo tempo e dopo sei minuti dimezza lo svantaggio: Falteri e Pratellesi si ostacolano a vicenda in area di rigore, l'arbitro vede un fallo del portiere e concede un penalty che Macherelli trasforma perfettamente. I padroni di casa a questo punto capiscono che l'unico modo per non farsi schiacciare è continuare ad attaccare, e così tra il 13' e il 16' vanno due volte alla conclusione con Viligiardi che però viene fermato dall'attento Cei. Mister Maier opera delle sostituzioni nel tentativo di alimentare la spinta sulle fasce e la manovra a centrocampo per chiudere la partita, e i risultati si vedono. L'Impruneta si rende infatti pericolosa prima con Viligiardi e Parigi, frecce imprendibili sulle corsie esterne. Il Malmantile non trova spazio per organizzare un assedio, e le occasioni per pareggiare si riducono di fatto al tiro di Pianigiani che non va a buon fine al 40'. I padroni di casa proteggono allora il prezioso vantaggio, prima di ampliarlo al 42' con una bella azione: Prisco protegge palla in area, dunque la scarica per Capecchi che serve in mezzo Pellegrini, il quale si libera di un avversario e trafigge il portiere per il definitivo 3-1 in favore dell'Impruneta Tavarnuzze.
Calciatoripiù : Parigi e Ortino (Impruneta Tavarnuzze). Macherelli e Pianigiani (Malmantile).