• AllieviA
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
  • 4 - 1 18/02/2023 15.00.00
  • Isolotto
    Gjika
    Gjika
    Del Perugia
    Del Perugia
    Capodilupo

Commento


RETI: Gjika, Gjika, Del Perugia, Del Perugia, Capodilupo
VIRTUS RIFREDI: Betti, Cappelli, Rossi, Braconi, Grazzini, Volta, Pestellini, Amamou, De Martino, Gjika, Del Perugia. A disp.: Tantulli, Volta, Doci, Epifori, Ioppolo. All.: Arfaioli.
ISOLOTTO: Gardone E., Merlo, Aljaj, Frulli, Moroni, Somigli, Mancini, Susini, Fanfani, Margheri, Mazzi. A disp.: Kawtar, Capodilupo, Gardone D., Mugnaini, Aterini, Vivoli. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Nicola Baratti di Firenze.
RETI: Gjika 2, Del Perugia 2, Capodilupo.



Continua a vincere la Virtus Rifredi che rifila quattro reti all'Isolotto e centra la terza vittoria consecutiva. Per i ragazzi di mister Arfaioli, dunque, prosegue l'ottimo momento di forma con cinque risultati utili consecutivi ed una classifica che li vede al quinto posto. Per l'Isolotto invece domenica nera sia per prestazione che risultato ed un periodo non troppo positivo con una sola vittoria nelle ultime cinque sfide. In generale un 2023 in cui ha raccolto sette punti in sette partite. La partita vede i gialloblù provare a far gioco e condurre il pallino del match, con l'Isolotto che si chiude e tenta la via della ripartenza. La prima occasione capita sui piedi di Del Perugia che, dopo la spizzata di Gjika, tira però addosso al portiere da pochi metri. L'Isolotto sfrutta poi un momento di calo di intensità e prova a rendersi pericoloso in contropiede colpendo però un palo. La sfida rimane equilibrata fino al 30' quando il Rifredi riesce a sbloccare con un calcio di rigore: lancio lungo di Cappelli, il difensore biancorosso calcola male la traiettoria e interviene in maniera maldestra colpendo la palla con la mano. Dal dischetto si presenta bomber Gjika che così trasforma il ventiquattresimo centro in stagione. Dopo cinque minuti, ci pensa Del Perugia ad incrementare il punteggio con un gran tiro da fuori area. L'attaccante gialloblù è però scatenato e così dopo altri due minuti realizza anche la rete del 3-0 con un diagonale preciso all'angolino da dentro area. Nella ripresa il Rifredi spegne sul nascere ogni tentativo di reazione da parte degli ospiti con la rete all'ottavo minuto dopo una gran palla di De Martino, supera il portiere e deposita il venticinquesimo centro in campionato. Da quel momento entrambi gli allenatori operano la consueta girandola di cambi fino poi alla rete della bandiera da parte degli ospiti con Somigli che salta un avversario, mette al centro per Capodilupo che anticipa tutti e insacca il 4-1 finale.

Calciatoripiù: Gika, Del Perugia, De Martino, Braconi
e Volta (Virtus Rifredi).
Filippo Bertini