• AllieviA
  • 12/02/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
    Ribecchini
  • 2 - 0 12/02/2023 10:30.00
  • Euro Calcio firenze
    Fratini

Commento


RETI: Ribecchini, Fratini
IMPRUNETA TAV.: Pratellesi, Gagliardi, Parigi, Meoni, Gambassi, Nardoni, Fratini, Ribecchini, Prisco, Prosperi, Capecchi. A disp.: Merkoqi, Ballotti, Barbi, Becagli, Chiarini, Gizdulich, Nesi, Ortino. All.: Marco Maier.
EURO CALCIO: Enache, Pirozzi, Sylla, Cosa, Barraco, Hajderai, Kostic, Giombi, Maturell, Meles, Metani. A disp.: Hirb, Cuda, Calistri, Hernandez. All.: Maurizio Barbieri.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Ribecchini, Fratini.



L'Impruneta Tavarnuzze ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, battendo tra le mura amiche l'Euro Calcio per due reti a zero. Succede tutto nel primo tempo, durante il quale la squadra di Maier (in campo con alcuni ragazzi che finora avevano trovato meno spazio) realizza i due gol e indirizza la partita. Al 16' Prisco si avventa in una bella azione personale, dunque serve Ribecchini che con un gran tiro piazza la palla all'incrocio. Passano appena otto minuti e Fratini, dopo una bella discesa a tutto campo, incrocia sul secondo palo e infila nuovamente Enache: 2-0. Nel secondo tempo onorevole la reazione dell'Euro Calcio che prova svariate volte a rendersi pericoloso, ma la difesa locale è sempre attenta e fa buona guardia. Quando poi gli ospiti arrivano alla conclusione ci pensa Pratellesi ad abbassare la saracinesca, respingendo con i piedi un tiro ravvicinato di Giombi. Nelle file dell'Impruneta Prisco è quello che ci prova di più arrivando anche a colpire una traversa, ma l'impressione è che la squadra di Maier abbia più voglia di amministrare il vantaggio che di incrementarlo. La partita scivola via senza colpi di scena fino al triplice fischio, che decreta la vittoria nel complesso meritata dei padroni di casa anche se l'Euro Calcio non ha di certo sfigurato.