RETI: Lignite
SANCAT: Signorelli, Scibetta, Gentili, Mani, Branchi, Gabbrielli, Caldini (74' Dolfi), Tirelli, Lignite, Malporu, Bizzarretti. A disp.: Brovelli, De Donatis, Princi, Righini, Mariani. All.: Valerio Relli.
SIGNA: Capasso, Moretti, Croci (68' Aimonetti), Sapienza, Corsano, Colzi (65' Riccucci), Micera, Gennaro, Nicastro, Pratesi, Mini (77' Michelagnoli). A disp.: Ceccarelli, Fatta, Michelagnoli, Zerfane. All.: Alessio Cicala.
ARBITRO: Alaimo di Firenze.
RETE: 49' Lignite.
Tre vittorie su tre nel nuovo anno e primato in classifica, così si è presentato il Signa in casa della Sancat; eppure sul campo di Coverciano i valori sono sembrati quasi invertiti in questo match, la squadra di coach Relli vince la partita, dominando sul piano fisico ma soprattutto mentale, e conquista meritatamente tre punti che riaprono la corsa al titolo (pur con la sconfitta esterna di domenica della Real Cerrettese). La partita si apre con gli ospiti che provano a imprimere il loro ritmo al match e che trovano il primo tiro in porta di Nicastro al 3', tiro però molto debole, facile la presa di Signorelli. Il pressing della Sancat inizia però a farsi forte e costringe il Signa a cercare spesso dei lanci lunghi per le punte, soluzione che tuttavia avvantaggia gli alti centrali difensivi di casa, in particolare si distingue Branchi che in due occasioni, prima al 12' poi al 24', sventa i tentativi di incursione di Mini e Nicastro. La Sancat cerca di affacciarsi in avanti conquistando una serie di calci d'angolo, e proprio sugli sviluppi di uno di questi Caldini colpisce di testa e sfiora il gol al 34', chiudendo in fiducia il primo tempo. Fiducia che non si raffredda negli spogliatoi e che porta in apertura di secondo tempo al gol del vantaggio di Lignite, che calcia da fuori area un pallone recuperato da Malporu, spedendolo in rete. La Sancat si porta dunque in vantaggio e rischia anche di raddoppiare poco dopo, quando al 55', Lignite si libera di un difensore e calcia verso la porta, Capasso sfiora e la palla esce di pochissimo. Il Signa non riesce a scuotersi soffrendo la fisicità degli avversari, la Sancat invece riesce a sfondare con più pericolosità in particolare, al 72', solo il grande riflesso di Capasso nega la gioia del gol a Caldini che si allunga su un cross dalla destra e spinge in porta fermato appunto dal portiere. La fase finale poi si scalda con il cartellino rosso per Bizzarretti a causa delle plateali proteste per un giallo appena ricevuto. La Sancat però non perde lucidità e respinge l'assalto finale del Signa che non riesce a esprimere il potenziale di cui è dotato e sviluppa una manovra poco concreta in questa occasione. La partita si chiude quindi con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa che interrompono così il trend di vittore del Signa. Campionato quindi più aperto che mai con Real Cerretese, Sancascianese e Signa a pari punti in testa e le inseguitrici con il fiato sul collo.
Calciatoripiù : per la Sancat Tirelli, Lignite, Branchi, Gabbrielli ; per il Signa Capasso, Gennaro, Corsano.