RETI: Piazzini, Marino G., Belli, Mera, Caldararu
SANCASCIANESE: Geri, Silei, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Folloni, Saber, Torrini, Frosecchi, Piazzini, Belli. A disp.: Biondi, Caponi, Khalil, Chiavacci, Ciriello, Alinari, Marino, Daddi, Balucani. All.: Chincoli.
SAN GIUSTO: Bianchi, Baldacci, Mera, Fondati, Megna, Benedetti, Guasti, Gagliardo, Caldararu, Mercatali, Quaglia. A disp.: Niccoli, Lo Giudice, Conti, Moretti. All.: Minchioni.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: Belli, Piazzini, Marino, Mera, Caldararu.
Vince ancora la Sancascianese che supera il San Giusto al termine di una partita ricca di emozioni. Per i ragazzi di mister Chincoli si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Piaggione Villanova. Il quinto posto adesso è solitario, a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal Signa. Per il San Giusto invece è la terza sconfitta in questo inizio di stagione arrivata dopo due risultati utili positivi con Malmantile e Real Cerretese. La Sancascianese prova sin da subito a far la partita costringendo il San Giusto a chiudersi nella propria metà campo e tentando soltanto in ripartenza la via del gol. I padroni di casa dunque approcciano bene la partita e trovano il vantaggio grazie alla rete di Belli autore di un fantastico tiro da fuori che supera il portiere. Il San Giusto però non resta a guardare e anzi, colpisce immediatamente trovando l'1-1 con Mera che in contropiede batte il portiere avversario. Una partita vibrante, ad alta intensità e molto agonistica. È un San Giusto che si chiude in modo aggressivo, non lasciando nessuno spazio ai locali e poi con verticalizzazioni improvvise per trovare impreparata la retroguardia della Sancascianese. Così i giallorossi trovano anche il sorpasso firmato Calderaru che ancora una volta si fa trovare alle spalle della difesa, s'invola verso la porta e poi in diagonale trafigge il portiere per l'1-2. Siamo ancora al 30' del primo tempo. La Sancascianese allora prova a riorganizzarsi cambiando anche assetto in campo e i risultati arrivano immediatamente: giocata in verticale su Torrini che entra in area e viene steso, dal dischetto va Piazzini che rimane freddo e mette all'incrocio il 2-2. Nella ripresa è la Sancascianese a farsi preferire per occasioni create anche se il San Giusto rimane pericoloso in contropiede con Geri che salva in almeno due situazioni i suoi. La Sancascianese rimane ferma al palo sul tiro di Balucani, poi ci prova Scuotto ma la sua conclusione da fuori termina di poco a lato. È una partita aperta ad ogni risultato, il tifo locale si fa sentire col passare dei minuti sostenendo i ragazzi per una vittoria che sarebbe fondamentale per rimanere a contatto con le posizioni di alta classifica. Si arriva così ai minuti di recupero dove su un pallone vagante al limite dell'area arriva di gran carriera Marino che non ci pensa due volte e lascia partire un destro imprendibile che s'insacca all'angolino per il definitivo 3-2 di una partita bellissima.
Calciatoripiù: La Motta, Piazzini (Sancascianese); Megna (San Giusto)